Ferragamo e Orange Fiber: capsule collection ecofriendly nata dalle arance

Ferragamo e Orange Fiber presentano per l’Earth Day la prima capsule collection ecofriendly nata dalle bucce d’arancia spremute

chiudi

Caricamento Player...

Ferragamo e Orange Fiber hanno presentato in occasione dell’Earth Day, la Giornata della Terra, la prima capsule collection con tessuti sostenibili ed ecofriendly nati dalle bucce d’arancia spremute. Orange Fiber è la start up siciliana delle giovani imprenditrici Adriana Santonocito ed Enrica Arena nata nel 2014 che ha brevettato il processo di trasformazione.

Ferragamo e Orange Fiber

Salvatore Ferragamo propone una capsule collection che ha come materia prima la stoffa ricavata dagli agrumi. La maison fiorentina è il primo brand ad utilizzare l’esclusivo tessuto Orange Fiber dedicato alla creatività mediterranea.

Per realizzare la collezione e le splendide stampe la maison si è avvalsa del contributo dell’artista siciliano Mario Trimarchi. Una mini-linea di camicie, abiti, pantaloni e foulard per un daywear ricercato all’insegna di comfort e di naturalità.

La capsule rappresenta una Sicilia inconsueta e quasi metafisica in cui le ombre convivono con la natura e con i suoi preziosi frutti. Stampe esclusive di fiori, nuvole e frutti galleggianti, iconografie tipiche del Mediterraneo e della Sicilia.

Una palette dai colori mediterranei e brillanti come arancione, verde, blu, azzurro, rosa, fuxia. Un mondo onirico con venti profumati di zagare che spingono dolcemente nuvole fluttuanti e immagini sognate di bouganville.

Stampe, tessuti naturali, tagli e linee essenziali che nascono da un processo produttivo virtuoso. Un tessuto creato dagli agrumi che è molto simile alla seta, leggero e impalpabile e può essere colorato e stampato. Un tessuto sostenibile ma di lusso.

La creatività e l’ingegno possono convivere e creare una moda sostenibile e rispettosa del nostro pianeta. La capsule è in vendita nei principali negozi monomarca Ferragamo nel mondo dal 22 aprile, proprio nella Giornata della Terra. Le fashion addicted di tutto il pianeta possono così acquistare capi di lusso e aiutare anche la natura.