Fin dalla prima edizione di Il pranzo è servito, al fianco dei presentatori non mancava mai una valletta: ecco chi erano.

E’ raro al giorno d’oggi vedere delle vallette nei programmi televisivi, negli anni ’80 e ’90 la presenza di ragazze che affiancavano i conduttori era invece quasi una prassi. E le vallette erano presenti anche a Il pranzo è servito, lo storico quiz in onda su Canale 5 prima e Rete 4 poi che è entrato nella storia della TV italiana. Ma vi ricordate chi è che ha affiancato nel corso delle varie edizioni Corrado, Claudio Lippi e infine Davide Mengacci? Se non vi viene in mente questo articolo serve proprio a rinfrescarvi la memoria.

Il pranzo è servito: le vallette

Nelle prime quattro edizioni di Il pranzo è servito, in onda su Canale 5 dal 1982 al 1986, al fianco del conduttore Corrado c’era Linda Lorenzi, che abbiamo poi visto anche al fianco di Umberto Smaila in Colpo grosso e, nel 1992, alla conduzione del Festivalbar insieme a Gerry Scotti.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Linda Lorenzi
Fonte foto: https://www.instagram.com/linda_lorenzi_official/

Corrado è rimasto alla conduzione di Il pranzo è servito per altre quattro edizioni, fino al 1990, e in questi quattro anni è stato poi affiancato da Cinzia Petrini. Anche nel 1991, nella prima edizione del quiz show condotta da Claudio Lippi, Cinzia Petrini era stata confermata ma, dopo essere rimasta incinta, ha lasciato il posto a Cristina Fantini.

La quarta e ultima valletta de Il pranzo è servito è stata invece Luana Ravegnini, che ha affiancato prima Claudio Lippi e poi Davide Mengacci in quella che è stata l’ultima edizione del programma. Ultima fino al 2021, quando Il pranzo è servito è tornato su Rai 1 con Flavio Insinna.

Il pranzo è servito: il maggiordomo

A partire dal 1986, dalla quinta edizione de Il pranzo è servito, oltre che da una valletta il conduttore del programma è sempre stato affiancato anche da un maggiordomo. Chi era? L’attore Vittorio Marsiglia.

TAG:
tv

ultimo aggiornamento: 02-06-2021


Love Island Italia: tutto sul programma di Giulia De Lellis

La (splendida) location di Love Island Italia? In realtà si trova all’estero…