Il museo Christian Dior presenta la mostra “Les trésors de la collection”

Un vero viaggio nel tempo, il museo di Christian Dior ospita la mostra “Les trésors de la collection” fino al 6 gennaio 2019.

I tesori della collezione, 30 anni di acquisizioni è la nuova mostra presente al Museo Christian Dior di Granville allestita a Villa Les Rhumbs. Un’antica dimora di famiglia del couturier francese si trasforma in museo di fama mondiale nel 1997 ed ospita quest’anno la mostra di Dior dove è possibile immergersi in un vero viaggio nel tempo tra 60 abiti, documenti d’archivio, oggetti e accessori dello stilista.

“Les trésors de la collection”, la mostra al museo Christian Dior

Il luogo in cui la mostra ha preso vita è proprio la casa in cui lo stilista è cresciuto: racconta la sua storia personale e familiare, dei suoi progressi e di come è riuscito a creare una delle case di moda più prestigiose al mondo in un tempo decisamente breve. Possiamo, quindi, scoprire tutto il suo percorso di vita della sua carriera creativa, vedere come il suo stile si sia evoluto nel corso degli anni e ci verrà mostrato tutto il suo patrimonio imprenditoriale.

Museo Christian Dior
Fonte foto: https://www.instagram.com/hellotravelers_/

Non solo abiti e documentazioni, anche gli oggetti appartenuti a Dior saranno mostrati come la sua agenda, il suo orologio e le sue forbici. Uno dei suoi oggetti più preziosi è un cofanetto d’argento donato dall’Imperatore del Giappone. Per rendere la mostra originale e creativa, in onore dello stilista, sono stati creati in miniatura 30 abiti Haute Couture, già venduti nel corso degli anni sul mercato.

Una delle sue memorie dedicate alla villa in cui è cresciuto riporta il seguente messaggio: “La guardo con tenerezza e stupore. In un certo senso, il mio intero modo di vivere è stato influenzato dalla sua architettura e dal suo ambiente.” Da queste dolci parole sembrerebbe capire come la creatività e la passione dello stilista siano nate grazie a questa casa, diventata oggi un museo che onora case d’uomini e donne che hanno segnato la storia del paese.

Fonte foto: https://www.instagram.com/hellotravelers_/

ultimo aggiornamento: 01-05-2018

Chiara Ricchiuti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X