Quante cose si possono capire dal nostro modo di camminare? Tantissime e alcune possono essere anche imbarazzanti. Vediamo qualche curiosità!

Il nostro modo di camminare può svelare alcuni dei nostri segreti più intimi e a volte anche imbarazzanti. Le altre persone, osservandoci mentre percorriamo una strada, potrebbero intuire alcuni aspetti, anche molto privati della nostra vita. Ma quali sono?

Dal tipo di andatura si può intuire chi siamo!

Lo sapete che dal modo di camminare si può capire se siamo tranquilli oppure se ci troviamo in uno stato d’ansia e siamo sotto pressione? Se siete delle persone molto ansiose dallo stile di camminata si può intuire che in un determinato momento siete agitati. Infatti, secondo dei recenti studi scientifici, sarebbe emerso che chi soffre particolarmente d’ansia, tende a svoltare molto spesso verso sinistra. Inoltre tiene in quella direzione la sua andatura, rispetto invece alle persone più rilassate. Sembrerebbe che questo fattore sia legato all’emisfero destro del cervello, luogo in cui hanno origine le ansie e le paure. Infatti l’aumento dell’ansia tende a far virare la persona verso il lato opposto.

Mamma e bambino con passeggino
Mamma e bambino con passeggino

L’andatura indica aspetti molto intimi della persona!

Il modo in cui una donna cammina può indicare di aver avuto da poco tempo un orgasmo vaginale. Sarebbe proprio un recente studio che arriva dal Belgio a dare questa notizia. Ma come si può capire? Una donna che ha avuto da poco un orgasmo vaginale cammina con una falcata più ambia di gamba. Inoltre queste donne si muovono molto di più rispetto a chi non ha provato questo piacere.

Il modo di camminare di una donna può anche indicare che questa sia in procinto di avere un’ovulazione o che questa sia in atto. In questo periodo la donna lancia dei segni di fertilità attraverso il movimento del corpo e l’uomo riesce a coglierli molto bene.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2022 11:25


6 modi per svegliarsi la mattina senza avere sonno

Come fare le prenotazioni di Groupon online