Tutti lo conosciamo, ma come si fanno le prenotazioni di Groupon online? Scopriamo insieme come funzionano i coupon e MyTable!

La sua fama non ha certo bisogno di preamboli, ma non a tutti è chiaro come funzionano le prenotazioni di Groupon. Innanzitutto, lo diciamo chiaro: non è un sito di e-commerce, ma è sicuramente affidabile. Scopriamo insieme come funzionano su Groupon le prenotazioni.

Per prima cosa dovete acquistare un coupon sul sito o sull’app. Riceverete via mail il buono: in caso finisca in spam o abbiate problemi di ricezione, lo potete ritrovare tranquillamente nella sezione di Groupon i miei acquisti.

Poi, per procedere, dovete registrarvi anche sul sito MyTable: Groupon vi si appoggia per permettere di prenotare un tavolo, senza la necessità di chiamare per preavvisare il ristorante.

MyTable per le prenotazioni di Groupon: come funziona

Dopo aver effettuato l’accesso a MyTable, per procedere con la prenotazione, bisogna aspettare che l’offerta si concluda. A questo punto potrete poi cliccare su PRENOTA ONLINE.

Se il vostro coupon non è di quelli istantanei, potrete prenotare dal giorno seguente a quello della conclusione dell’offerta, in base alla disponibilità del rivenditore. Se il ristorante è pieno, ovviamente, dovrete fare in modo di scegliere la prima data disponibile.

Prenotare su MyTable è perfetto per tutti coloro che vogliono gestire la cosa online, senza dover telefonare. Una volta selezionata la data e l’ora, riceverete una mail di conferma.

La prenotazione sarà processata da un sistema digitale, di modo che non si possa incorrere in alcun modo nella variabile “errore umano”, e sia il cliente che il ristorante riceveranno un codice di prenotazione che identifica giorno, ora e tipologia di coupon di cui l’acquirente è in possesso.

Non dovrete fare altro che presentarvi e mostrare la mail in questione stampata. Per vostra tutela, stampate anche il menù che avete acquistato e tutti i dettagli dell’offerta.

Groupon: prenotazioni online o telefoniche?

Alcuni consigliano di contattare telefonicamente il ristorante, per mettersi d’accordo con il proprietario in modo diretto. Tuttavia, più utenti si sono lamentati di aver ricevuto risposte un po’ scortesi da parte dei ristoratori, sommersi all’improvviso da chiamate incessanti.

Non è certo possibile generalizzare, ma il consiglio è di prenotare online, come suggerito dall’azienda. Potete sempre contattare il centro assistenza di Groupon che vi assisterà in caso di difficoltà.

Come modificare o annullare la prenotazione

In caso di necessità di annullare la prenotazione, dovrete contattare telefonicamente il proprietario e richiederglielo in modo diretto. Spetterà a lui aggiornare la sua interfaccia di gestione delle prenotazioni con l’annullamento.

Discorso diverso, invece, se volete modificare la data: entrate nell’elenco delle vostre prenotazioni di MyTable e cambiate i dettagli.

Potete modificare o annullare fino a 24 ore dall’orario previsto.

Se è il ristoratore, invece, ad annullare la vostra prenotazione senza preavviso, contattateli in modo che vi spieghino le motivazioni. In caso di problemi, contattate il centro assistenza di Groupon, che saprà risolvere la controversia.

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ultimo aggiornamento: 24 Marzo 2021 10:06


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