Carnevale 2018: gli eventi più belli in tutta Italia

Scopriamo quali sono le città italiane dove si terranno i festeggiamenti più belli in occasione del Carnevale 2018.

Il Carnevale è una festa molto amata, soprattutto qui in Italia, non a caso quello di Viareggio e quello di Venezia sono tra i più famosi del mondo. Per divertirci, quindi, non abbiamo bisogno di andare all’estero.

Vediamo in quali città di terranno i festeggiamenti più belli per il Carnevale 2018.

Dove andare per il Carnevale 2018 in Italia

carnevale 2018
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/maschere-maschera-di-venezia-1879572/

– Carnevale 2018 a Venezia. Il Carnevale di Venezia è sicuramente uno dei più famosi del mondo. Tutti, infatti, conoscono le sue tipiche maschere bianche, con decorazioni oro o colorate, molto raffinate, da abbinare ad abiti in stile settecentesco. Quest’anno i festeggiamenti cominceranno il 27 gennaio e termineranno il 13 febbraio. L’8 febbraio si terrà il simbolico taglio della testa del toro (non preoccupatevi, non sarà decapitato nessun animale!) e gli eventi nel centro città continueranno durante tutto il periodo del Carnevale.

– Carnevale Ambrosiano 2018. Il Carnevale a Milano segue il calendario Ambrosiano, leggermente diverso da quello tradizionale. Si chiuderà, infatti, non il martedì grasso, ma il sabato successivo, ovvero il 17 febbraio. In questo giorno si terrà la tradizionale sfilata in maschera.

– Carnevale 2018 a Viareggio. Il Carnevale di Viareggio è famoso tanto quanto quello di Venezia. Il martedì grasso si terrà la tradizionale sfilata con carri e maschere, ma ci saranno numerosi eventi durante tutto il periodo del Carnevale, dal 27 gennaio al 17 febbraio.

– Carnevale in Campania. In Campania sono numerose le città che celebreranno in Carnevale con eventi e sfilate. A Saviano il 4, l’11 e il 13 febbraio ci sarà una bellissima sfilata con carri allegorici. A Maiori, in provincia di Salerno, il Carnevale si ispirerà ad un tema molto particolare: i classici della Letteratura Internazionale. I festeggiamenti si terranno dal 10 al 18 febbraio.

– Carnevale a Ivrea. Un altro Carnevale famosissimo è quello di Ivrea, in provincia di Torino, dove l’11, il 12 e il 13 febbraio si terrà la tipica battaglia delle arance.

ultimo aggiornamento: 24-01-2018

Federica Maria Ferrara

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X