Il Kit Beauty, dopo la Palestra.

Per essere impeccabili anche dopo la palestra o la piscina, il kit beauty da tenere nel borsone.

chiudi

Caricamento Player...

Carissime amiche, dopo aver praticato dello sport, si può essere impeccabili, tenendo conto di alcuni piccoli accorgimenti. In primo luogo,   è necessario utilizzare dei prodotti specifici per prenderci cura di noi stesse,  per  contrastare il sudore, risparmiare tempo e spazzare via la stanchezza, preparandosi al meglio per un’eventuale uscita con le nostre amiche.

Nel borsone da palestra non devono mancare alcuni prodotti tra cui: lo struccante, lo shampoo, il deodorante, i detergenti e la crema per il corpo.  Per lo struccante è necessario adottare una soluzione micellare, indicata per la pulizia di viso ed occhi, che consente anche di rimuovere il trucco resistente all’acqua.

Utilizziamo, possibilmente  uno shampoo naturale che rispetta la nostra cute ed eventualmente un balsamo.  Non dimentichiamo i deodoranti stick o spray, a secondo del tipo della nostra pelle. E’ necessario l’utilizzo di detergenti delicati che  contengano principi attivi idratanti e nutrienti.

Le creme consigliate sono le soluzioni fluide che permettono sia la nutrizione che l’idratazione della pelle ma che combattano anche gli inestetismi cutanei, come cellulite ed eventuali smagliature. Inoltre non dimentichiamo, mai, il famoso pettine a denti larghi, le ciabatte ed un asciugamano da usare  quando ci alleniamo.

Bisogna evitare di usare indumenti troppo stretti o di tessuto sintetico, che non permettano la trasudazione. Insomma, piccoli accorgimenti per essere al top subito dopo la nostra attività fisica!