Il brutto flop di About Love: sospeso dopo solo una puntata

Il programma firmato Federico Moccia non ha avuto successo: About Love con Anna Tatangelo e Alvin è già stato sospeso

chiudi

Caricamento Player...

About Love con i suoi 750mila spettatori a seguire la prima puntata del programma, ha registrato uno dei peggiori flop della recente storia della tv italiana, tanto da costringere la rete a cancellarlo dal palinsesto.

Leggi anche: About Love è flop: critiche ad Anna Tatangelo

E’ durata pochissimo l’avventura televisiva di Federico Moccia come autore e dei due presentatori Anna Tatangelo e Alvin per quanto riguarda il programma About Love su Italia 1. Anche se non si può dire che il programma non sia piaciuto o abbia deluso: il problema è che non ha proprio attirato pubblico, 750.000 telespettatori per una prima puntata in prima serata sono davvero pochissimi.

Quale è allora il motivo del flop? Pare che  il format sia stato definito banale e poco interessante, forse però. anche il nome dell’autore non ha convinto, oppure qualcuno non ha apprezzato Anna Tatangelo in veste di conduttrice. In questi casi la colpa è sempre di tutti e di nessuno, anche se pare che l’unico a salvarsi sia stato Alvin, reduce dal successo dell’Isola dei Famosi e personaggio molto televisivo che in ogni caso se la cava per uscirne con dignità.

La  grande pubblicità nelle settimane antecedenti alla messa in onda di About Love non è bastata. Lunedì prossimo è previsto un film  con Eddie Murphy, L’Asilo dei Papà, ma le puntate di About Love sono già state registrate, quindi è probabile che saranno utilizzate nella programmazione estiva, oppure su qualche altro canale del digitale.