Chi è Lucia Galeone? Cosa c’è da sapere sull’ex velina mora sposata con…

Lucia Galeone è stata la velina mora di Striscia La Notizia tra il 2004 e il 2005. Scopriamo qualcosa in più sulla sua carriera e sulla vita privata.

Nata il 15 marzo del 1980 sotto il segno dei Pesci a Grottaglie, in Puglia, Lucia Galeone è una showgirl italiana che in molti ricorderanno come la velina mora di Striscia La Notizia nel 2004-05. Una serie di concorsi di bellezza per Lucia, che poi è approdata al bancone di Striscia in coppia con la bionda Vera Atyushkina. Le due sono approdate a quella edizione dopo aver vinto Veline. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Lucia Galeone: biografia e carriera

Dopo il diploma al Liceo Classico e l’iscrizione alla facoltà di Medicina alla Sapienza, ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Fotoromanzi e concorsi di bellezza per Lucia, arrivata poi seconda – a soli 17 anni – all’edizione 1997 di Fotomodella dell’anno.

Lucia Galeone
Fonte foto: https://www.instagram.com/luciagaleone80/?hl=it

-Nel 2002 ha partecipato alla selezione italiana di Miss Universo 2003, vincendo il titolo di Miss Cover Girl Estetica mentre nel 2003 arriva a Miss Italia con il titolo di Miss Sasch Modella Domani Puglia. 

Nell’estate del 2004 ha partecipato a Veline aggiudicandosi la finale, in coppia con la bionda russa Vera Atyushkina.

Tra il 2005 e il 2008 è stata anche meteorina su Rete 4.

Lucia Galeone, ex velina: le curiosità

-Ha un portafortuna: si tratta di un piccolo corno bianco che porta sempre con sé.

Il sogno nel cassetto di Lucia era quello di diventare pediatra. Era infatti iscritta alla facoltà di Medicina dell’università La Sapienza di Roma, prima di approdare nel mondo dello spettacolo.

Sui social è presente su Instagram

Lucia Galeone: la vita privata

Lucia è sposata dal 2006 con Christian Sarli, autore di Striscia La Notizia, dal quale ha avuto due figlie. I due si sono conosciuti proprio durante il periodo in cui Lucia ha lavorato come velina nel programma di Antonio Ricci.

Fonte foto: https://www.instagram.com/luciagaleone80/?hl=it

ultimo aggiornamento: 17-05-2019

X