Chi è Luca Valenti, da X Factor a All Together Now

Luca Valenti è uno dei cantanti italiani che il pubblico ha imparato a conoscere grazie alla tv. Scopriamo tutte le cose da sapere sul suo conto!

Viso pulito e intrigante, Luca Valenti è uno dei talenti italiani che abbiamo visto a X Factor. La sua carriera artistica lo ha visto entrare sempre di più nel cuore del pubblico, e la sua partecipazione allo show All Together Now è stata accolta dal consenso generale. Cerchiamo di capire di più sulla sua storia…

Chi è Luca Valenti?

Seguitissimo su Instagram, dove non risparmia interessanti scatti ai suoi follower, Luca Valenti è un cantante dotato di grande talento. Ha sempre amato la musica, inseguendo un sogno diametralmente opposto a quello dei suoi due fratelli. Loro, infatti, hanno intrapreso la carriera militare ma lui non si è mai sentito affine a quel mondo.

Nato a Roma nel 1998, sotto il segno del Sagittario, festeggia il compleanno il 24 novembre. Non tutti lo sanno, ma ha vissuto negli Stati Uniti, dove si è avvicinato al soul e al gospel, con incursioni nel pop. La cultura musicale italiana lo affascina, e ha fatto parte di un coro con cui ha esordito in pubblico.

Luca Valenti
Fonte foto: https://www.instagram.com/itslucavalenti/?hl=it

La vita privata di Luca Valenti

Diventato una star per tantissime fan, Luca Valenti non ha mai smesso di suscitare curiosità. La sua vita privata è sotto stretta osservazione dei follower, pronti a catturare ogni dettaglio sui suoi sentimenti.

Agnese Rinaldi è il nome della sua fidanzata, con cui condivide le gioie della notorietà e tanto, tanto amore. La coppia si è sempre mostrata innamoratissima, complici gli scatti romantici (con tanto d dediche) che il cantante condivide sui social.

Luca Valenti in 5 curiosità

-Il suo ritorno in Italia lo ha visto cimentarsi con la composizione di canzoni in inglese, lingua che adora.

-Lica Valenti ha frequentato il Liceo Classico, per poi iscriversi al Saint Louis College of Music di Roma.

-Nel 2015 è approdato tra i concorrenti di X Factor, e nel 2019 è entrato nella rosa dei 100 giurati di All Together Now, show condotto da Michelle Hunziker e J-Ax!

-“Ho iniziato a cantare quando ero molto piccolo, adoro i karaoke“, questa una delle informazioni della sua biografia su Facebook.

-È abituato a parlare in inglese con la sua famiglia, e alcuni parenti vivono negli Stati Uniti.

Fonte foto: https://www.instagram.com/itslucavalenti/?hl=it

ultimo aggiornamento: 17-05-2019

X