Vincenzo Di Primo: scopri chi è il ballerino di Amici 18!

Scopriamo tutte le curiosità sulla storia di Vincenzo Di Primo, straordinario artista approdato nella scuola più famosa della tv dopo un percorso da favola!

La biografia di Vincenzo Di Primo svela dettagli interessanti sul ballerino, sbarcato nel talent show Amici 18 con un bagaglio di sogni e la sua dote per la danza. Cerchiamo di capire di più sulla sua identità, attraverso il ritratto delle sue origini sino al desiderio di far conoscere a tutti di cosa è capace…

Chi è Vincenzo Di Primo?

Classe 1998, Vincenzo Di Primo è originario di Bronte (Catania). I suoi genitori e il fratello non hanno una occupazione stabile, e ben presto si è rimboccato le maniche per inseguire il suo sogno. Ama ballare e all’età di 14 anni ha deciso di partire per Vienna a studiare danza classica.

Un percorso per lui accessibile grazie a una borsa di studio, che lo ha visto approdare all’Accademia dell’Opera in Austria. Per un anno ha preso parte al Royal Ballet di Londra, poi è volato a Dublino e, prima di iniziare la sua straordinaria avventura tra i banchi di Amici, è entrato nel Balletto nazionale greco ad Atene!

Prima della semifinale di Amici 18, Vincenzo Di Primo ha emozionato il pubblico con la sua storia toccante. Uno sfogo, il suo, probabilmente dettato dall’ansia pre-puntata che però è stato molto toccante anche per l’audience. Il ragazzo, infatti, ha raccontato di quanto i suoi genitori abbiamo fatto per lui, motivo per cui vuole fare il massimo per renderli orgogliosi. “Mi hanno dato troppo, voglio dirgli un ‘grazie’ che mi viene dal cuore“, il commento in lacrime del ballerino.

Vincenzo Di Primo
Fonte foto: https://www.instagram.com/vincenzo_diprimo/?hl=it

La vita privata di Vincenzo Di Primo

Non è chiaro se nella vita privata del ballerino ci sia un legame d’amore. Un alone di mistero alimentato anche dall’assenza di precisi riferimenti sui social. Su Instagram, infatti, non c’è uno scatto che richiami la presenza di una fidanzata, ma soltanto immagini che riguardano la sua sfera amicale e professionale…

In fatto di sentimenti, Vincenzo Di Primo è una persona molto riservata e non ama esporre al pubblico le sue questioni più intime. Le fan, dunque, continuano a interrogarsi sulla sua dimensione lontana dai riflettori…

4 curiosità su Vincenzo Di Primo

-Vincenzo Di Primo ha iniziato a ballare a 7 anni, spaziando tra vari generi: dal latino al contemporaneo, passando per l’hip hop!

-Ha sempre sognato un posto ad Amici di Maria De Filippi: sin dalla tenera età guardava il programma, immaginandosi sul palcoscenico del serale…

-Durante la sua presentazione per il talent ha descritto il suo carattere come piuttosto timido ma anche onesto e decisamente autocritico.

-Nel 2016, a soli 18 anni, ha vinto il prestigioso premio di danza classica al Grand Prix di Losanna, portando in alto l’Italia sullo scenario artistico internazionale!

Fonte foto: https://www.instagram.com/vincenzo_diprimo/?hl=it

ultimo aggiornamento: 17-05-2019

X