Idee per un weekend romantico a Perugia ad Aprile

Avete voglia di trascorrere un weekend di coppia immersi tra le verdi colline umbre? Allora non resta che preparare le valige e partire…

chiudi

Caricamento Player...

Perugia non è solo arte, cultura e tradizione culinaria. Perugia è anche una città dove recarsi per trascorrere un weekend romantico in compagnia della propria meta. Un weekend all’insegna del relax e della tranquillità potendo godere di strutture di altissimo livello immerse nel verde delle colline umbre dotate di tutti i comfort e di area wellness dove staccare la spina dalla vita frenetica di tutti i giorni. Ecco alcune idee dove poter trascorrere un weekend romantico…

Castello di Monterone

Il Castello di Monterone è tra le mete ideali per un delizioso e romantico weekend di coppia nella città di Perugia. Il castello risalente al XIII secolo dista solo 2 chilometri è stato definito un libro di pietra per la presenza di frammenti risalente al periodo etrusco e romano. Ubicato a poca distanza dal centro cittadino è un’oasi di pace immerse nella natura. Oggi il Castello è una vera e propria residenza con 18 camere unica; ogni camera ha una sua storia e all’interno solo materiali pregiati di altissima qualità dai ferri battuti a mano passando a mobili realizzati su misura da maestri umbri. Non solo all’interno della residenza c’è anche un’area benessere con sauna e bagno turco e nel parco potrete godere di una piscina con idromassaggio. Oltre al relax presente anche una cucina di alto livello per degustare prodotti tipici della tradizione umbra sapientemente preparati da artisti culinari.

Relais Paradiso

Anche il Relais Paradiso è un’ottima alternativa per trascorrere un weekend romantico nell’incantevole Perugia. Il Relais sorge in una villa del 1800 e offre camere di vario tipo: dalla standard sino alla deluxe. Presso la struttura circondata da alberi di vite ed ulivi, è possibile godere di un bellissimo paesaggio soggiornando a poca distanza dal centro di Perugia. Presso il Relais Paradiso sono disponibile anche un’area spa per rilassarsi e poi un ottimo ristorante dove gustare pietanze tipiche del posto.

(fonte foto: sito ufficiale)