Idee per un weekend in famiglia a Venezia ad Aprile

Scopri le nostre proposte per un weekend da trascorrere in famiglia alla scoperta delle bellezze storiche e culturali di Venezia…

chiudi

Caricamento Player...

Venezia è pura magia. Una città suggestiva ricca di arte, storia, musei e gallerie dove avrete sicuramente l’imbarazzo della scelta. Una volta arrivati nella romantica laguna non potete non cominciare il vostro weekend dalla bellissima Piazza San Marco, simbolo della città, al cui interno è possibile visitare la Basilica dove sono esposte le spoglie dell’Evangelista Marco. Piazza San Marco è l’unica piazza della città che si affaccia direttamente sulla laguna circondata da maestosi palazzi e monumenti tra cui segnaliamo la Torre dell’Orologio raggiungibile una volta superato il Ponte di Rialto.

Un giro in vaporetto o in gondola

Venezia è una città visitabile a piedi oppure è possibile salire a bordo di uno dei caratteristici vaporetti per scoprire le bellezze artistiche e culturali della “serenissima”.
Un modo alternativo per esplorare la città di Venezia è anche quella di ammirarla dalla laguna. E’ possibile, infatti, prenotare un giro in gondola lungo il Canal Grande per scoprire i vicoletti e gli squarci magici che questa città sa offrire. L’imbarco è nei pressi del Canal Grande da dove il vostro viaggio partirà con la Basilica della Salute per poi perdersi nei canali scrutando il quartiere San Marco e il Gran Teatro la Fenice.

Alcune proposte per bambini

Se siete in compagnia di bambini ecco alcune proposte per scoprire il capoluogo veneto. Partiamo da la casa Museo di Peggy Guggenheim dove sono raccolte le opere d’avanguardia di artisti del ventesimo secolo come Picasso, Magritte, De Chirico, Mirò e tanti altri. La domenica presso il museo è possibile partecipare al Kids Day, un’iniziativa completamente gratuita per i bambini di età compresa tra i 4 e 10 anni. Un percorso speciale per accompagnare i più piccoli alla scoperta delle arti moderne in compagnia anche dei genitori. Imperdibile anche il Museo di Storia Naturale all’interno del Fondaco dei Turchi dove è possibile ammirare un enorme scheletro di dinosauro di ben 7 metri. Una mostra dove protagonisti sono non solo i dinosauri, ma anche collezioni di fossili e di animali esposti nelle varie sale del museo.

(fonte foto: Facebook)