Idee regalo specialità alimentari per Natale

Per fare i regali di Natale ci vuole talento. Alcune persone ce l’hanno, e altre no. Oltre a questo particolare solitamente si rimanda l’acquisto dei regali all’ultimo momento.

chiudi

Caricamento Player...

Come porre rimedio a questi inconvenienti? I cesti natalizi. Acquistare confezioni regalo di Natale di prodotti alimentari può trasformarsi in un’idea carina e soprattutto utile per chi la riceve.

Idee regalo specialità alimentari per Natale sono l’ideale per tutti: parenti ed amici, ma anche per i dipendenti della società o per il capo.
Nei supermercati e nei centri commerciali è possibile trovare un sacco di cesti di Natale. La maggior parte delle volte, però, questi non soddisfano le proprie esigenze in quanto sono “generici” e costosi.

Qui si possono trovare idee regalo specialità alimentari per Natale scelti in base ai gusti di chi lo riceverà.

Il primo step è pensare a ciò che si vuole mettere nel cesto. Si può scegliere di fare un cesto di dolci, salati o misto (che è più gradito).
Il secondo step è stabilire l’importo che si vuole spendere. Si consiglia di non acquistare grandi quantità di ciascun prodotto. E’ necessario puntare a ridurre le dimensioni e dare la preferenza alla varietà.
Ora, è il momento di decidere cosa mettere nel cesto di Natale: non si possono assolutamente dimenticare i tradizionali dolci natalizi come il panettone, pandoro o torrone.
Se si opta per un cesto di Natale fatto di  dolci si consiglia e aggiungere cioccolatini, cioccolato, barattoli di marmellata e frutta secca.
In caso contrario, si può scegliere di riempire il cesto con vari tipi di formaggi (parmigiano, pecorino e specialità di regione), olio extravergine di oliva, pasta, aceto balsamico e lenticchie da mangiare al cenone di fine anno. E’ importante non dimenticare di aggiungere almeno una bottiglia di vino, prosecco o spumante.
Infine basta aggiungere una cartolina di Natale personalizzata per rendere il cesto un meraviglioso regalo di Natale.