Idee riciclo barattoli di latta

Avete in casa dei vecchi barattoli di latta, ormai consumati e inutilizzati? Non buttateli! Ecco qualche bella idea per riciclarli.

chiudi

Caricamento Player...

Chi di noi non possiede, in quantità industriali, materiali e oggetti che magari non vengono utilizzati da tempo immemore? Sicuramente sarà capitato a tutti, e ogni tanto un po’ di ordine e pulizia non possono che far bene. Tuttavia, se avete in casa qualche barattolo di latta, anche arrugginito e scolorito, non c’è problema, non buttatelo: potreste trasformarlo in qualcosa di nuovo e utile, dandogli nuova vita.

Infatti il riciclo è una vera e propria arte, divertente, economica e che vi darà sicuramente delle grandi soddisfazioni. Prendete i vostri barattoli di latta, eliminate la ruggine con l’apposito prodotto che trovate dal ferramenta, dipingeteli con colori sgargianti per renderli allegri e in sintonia con la bella stagione e, dopo averli abbelliti, reinventateli all’interno della vostra casa, magari come portapenne nella stanza dei ragazzi, oppure anche in giardino, come portavasi per piccole piantine aromatiche.