Idee regalo natalizie per maestre

Come ringraziarle del loro lavoro

chiudi

Caricamento Player...

Le maestre sono quelle donne che aiutano le mamme di tutto il mondo a educare i bambini. Li intrattengono, li stimolano, li aiutano a crescere e imparare. Perciò, quando il Natale si avvicina, è bene trasmettere loro gratitudine per quello che fanno nel corso dell’anno. Ma quali sono le migliori idee regalo natalizie per maestre? Come mantenersi sul vago, vista la poca confidenza, regalando allo stesso tempo qualcosa di bello e utile? Lo scopo di questa guida è proprio aiutarvi a capirlo, prima che arrivi il 25 dicembre.

Idee regalo natalizie per maestre: le più convenzionali

L’idea regalo migliore per una maestra è qualcosa che potrà riutilizzare anche in classe. Per questo, il consiglio è lasciarsi ispirare dall’artigianato artistico, magari con un quaderno fatto a mano. Se la maestra si occupa di musica, cercatene uno a tema, per esempio con un pentagramma o una chiave di violino. Un’alternativa carina e poco costosa è quella del segnalibro, dato che sicuramente la maestra leggerà molto. Infine, l’ideale per abbellire la cattedra è un portaoggetti di carta colorata, o dei fermacarte eventualmente utilizzabili come appendi-avvisi.

Altri regali per maestre

Non avete paura di osare con doni più personali? Allora comprate una chiavetta USB particolare: le insegnanti di oggi, aperte alla tecnologia, sapranno farne buon uso. Altrimenti c’è sempre la soluzione del portachiavi, del tappetino per mouse e della tazza con nome. Se invece si preferisce optare un regalo che ricordi il Natale in tutto e per tutto, ci sono decorazioni da scrivania molto carine in giro. Magari a forma di casetta di marzapane, o di uccellino. Ma che cos’è che farebbe davvero felice una maestra che ama il suo mestiere? Probabilmente, un regalo per tutta la classe: giochi da tavolo o materiali didattici che potrà usare insieme ai bambini.