Idee regalo natalizie per maestre di asilo

Le soluzioni più tenere per dire loro grazie

chiudi

Caricamento Player...

Il Natale è l’occasione perfetta per mostrare affetto alle persone care, che siano parenti o amici. Ma non è detto che i regali debbano essere riservati solo a loro. Le maestre, soprattutto quelle dell’asilo, ne sono la prova. Incaricate di prendersi cura dei bambini più piccoli, aiutano soprattutto le mamme in carriera intrattenendo i figli quando loro non possono. Perciò, non c’è niente di più dolce che ringraziarle con idee regalo natalizie per maestre di asilo. Ma quali sono in particolare? Sarà meglio optare per il generico, o per il personalizzato?

Idee regalo natalizie per maestre di asilo: biglietti e artigianato

Per le mamme che preferiscono spendere meno ma puntare all’originalità, la creatività è la risposta. Su Internet si possono trovare innumerevoli frasi da ricopiare, dalle più brevi alle più lunghe. Un esempio: I bambini nascono con le ali, le insegnanti insegnano a volare. La si può scrivere su un cuore di cartoncino, da appendere con lo spago in aula o a casa. Sarebbe ancora meglio coinvolgere i bambini stessi, per esempio con una renna creata con le impronte delle loro mani su un foglio. E con la collaborazione delle altre mamme, si può creare un biglietto a forma di vaso: al centro di ogni fiore ci sarà il viso di ogni alunno. Indubbiamente il regalo più adorabile!

Regali per maestre di asilo personali

Se preferite fare un regalo che non ricordi per forza la professione della maestra, ecco qualche idea. Potete puntare al mondo della cosmesi, con creme corpo o per le mani, oppure profumi e prodotti biologici. Da evitare i trucchi, in quanto troppo personali. Con un cesto di Natale pieno di prelibatezze non si sbaglia mai, ma si può scegliere anche una pietanza specifica impacchettata in modo originale. Infine, un buono regalo di una libreria è l’ideale per una maestra colta, della quale però non conoscete i gusti letterari.