Idee regalo natalizie in legno

Scultura e intaglio per un Natale d’altri tempi

chiudi

Caricamento Player...

Niente trasmette lo spirito natalizio più di una scultura in legno, a forma di angioletto, addobbo o pastore del presepe. Optare per idee regalo natalizie in legno permette di soddisfare i gusti di chiunque, specie considerando la varietà della scelta. Questi oggetti creati a mano ravviveranno l’atmosfera di qualunque abitazione, che sia una baita di montagna o meno. In questa guida vi elencheremo i migliori regali acquistabili presso il sito della Dolfi. Questa azienda della Val Gardena è attiva dal 1892 ed è specializzata nella tradizione della scultura in legno.

Piccole idee regalo natalizie in legno

Iniziamo dai doni di dimensioni più contenute, ma comunque pieni di amore. Soprammobili a forma di cuori, mele o pere possono dare un tocco rustico alla cucina di un’amica. Lo stesso vale per gli estrosi portacandele disponibili, realizzati con piccoli tronchetti la cui disposizione sembra quasi casuale. Ci sono cuori e stelle da appendere all’albero di Natale o in giardino, e portafoto a circa 20 euro. Ancora una volta per la cucina, non si potrà sbagliare con le ciotole a forma di cuore o foglia d’acero. Per gli amanti della lettura, consigliati ovviamente i segnalibri in legno.

Giocattoli in legno

E se la persona da far felice è un bambino? Invece di acquistare un giocattolo moderno e tecnologico, un’idea particolare è quella di tornare al passato con i giochi di legno. Ci sono bellissimi puzzle in 3D per intrattenere tutta la famiglia, ma anche tipici trenini, camion e macchine da corsa su ruote. Un bambino creativo adorerà un set di mattoncini in legno, ma anche un portamatite o un treno con sopra i numeri, per imparare a contare. I piccoli più atletici andranno matti per le corde per saltare con manici scolpiti, mentre i più intelligenti per il famosissimo abaco colorato.