Dove comprare il tè matcha

Come acquistarlo di persona o su Internet

chiudi

Caricamento Player...

Non sembrano esserci freni alle proprietà benefiche del tè matcha: previene l’invecchiamento, le scottature, i tumori, i problemi cardiaci. Una vera e propria medicina tutta al naturale, usata dai monaci cinesi e giapponesi per secoli. E con la globalizzazione, questo prodotto miracoloso e quasi mistico è oggi alla portata di tutti. Negozi biologici, erboristerie, e ovviamente lo shopping online: è facile scoprire dove comprare il tè matcha. Vediamo nella pratica come è possibile acquistarlo nel modo più semplice.

Dove comprare il tè matcha online

Iniziamo con l’immancabile Amazon, che propone acquisti dai prezzi più disparati. La marca Vegavero, per esempio, vende 100 grammi di polvere in confezione salva-aroma a 12,90 euro. Su Iafstore, invece, si può acquistare una busta da 50 grammi a 8,75 euro. MatchaFactory, sito specializzato in cibi esotici, propone la stessa quantità ma a 11,95 euro, quindi a un prezzo leggermente superiore. Risulta forse il sito più utile perchè il matcha stesso è presente in più varietà, tra cui la Premium, quella da bere e quella distruggi-zucchero. Concludiamo con Bulk Powders Italy, che vende 100 grammi a 12,99 euro. La polvere è naturale al 100% ed è ricca di clorofilla.

Consigli sull’acquisto di persona

Per chi vuole toccare con mano ed essere in grado di leggere con i propri occhi le indicazioni, lo shopping vero e proprio è l’ideale. Il tè verde matcha si può trovare soprattutto nei piccoli negozi bio, oppure nelle erboristerie. Ogni città ne nasconde almeno uno, per quanto poco conosciuto possa essere. Chissà che non sia l’occasione per scoprire altri alimenti dalle proprietà benefiche! Ricordate in ogni caso di acquistare tè verde di buona qualità, la cui origine sia garantita. E se volete rifarvi alla tradizione orientale, comprate anche gli oggetti necessari alla sua preparazione cerimoniale: chawan, chesaku, chasen e chaki.