Idee regalo natalizie handmade

Il bello delle creazioni fatte a mano

chiudi

Caricamento Player...

C’è un solo modo per rendere originale un regalo di Natale: realizzarlo con amore e dedizione. Soltanto il proprio tempo e l’energia spesa lo faranno sembrare davvero speciale e indimenticabile. Inoltre, il fai da te permette indubbiamente di risparmiare. E se si ha un po’ di talento, questo non va a scapito della bellezza! Ma quali sono le idee regalo natalizie handmade più azzeccate? E che cosa serve per farle diventare realtà? La lista che segue vi permetterà di scoprirlo.

Le migliori idee regalo natalizie handmade

  • Kit da scrittura con piume: inciterà gli amici lontani a iniziare una corrispondenza vecchio stile con voi. Prendete delle piume e immergetele in una vaschetta di colorante. Tagliate la punta e inserite dentro il “gambo” il tubicino di una penna, con un po’ di colla se serve. Mettetele in una busta con fogli per lettere e il gioco è fatto.
  • Lampada ricavata da una bottiglia: prendete una bottiglia di vetro vuota e con il trapano create un foro nella parte bassa. Fateci passare un cavo da collegare alla presa da un lato e alla lampadina dall’altro. Piazzate un paralume sopra la bottiglia ed è pronta all’uso.
  • Scalda-mani di stoffa: un regalo carino per i bambini ma anche per gli amici freddolosi. Cucendo insieme due quadretti di tessuto, create una sorta di borsetta e riempitela di riso, per poi chiudere la parte superiore. Una volta messo nel microonde per 20 minuti, questo cuscinetto sarà perfetto per riscaldare le mani. Aggiungere lavanda o rosmarino per assicurarsi che faccia anche un buon profumo.
  • Orologio da parete in vinile: un regalo ricavabile con un disco e il meccanismo di un vecchio orologio. Incollate il meccanismo sul retro del disco con la colla a caldo, e le lancette dall’altro lato. Bellissimo per arredare la casa di un amante della musica.