Idee regalo collane in cernit

Che cos’è il cernit e quali sono le idee regalo migliori, se stiamo cercando collane e parures?

chiudi

Caricamento Player...

Cernit, gli appassionati fai-da-te lo conoscono bene: è una marca d’argilla modellabile davvero molto utilizzata per le più disparate creazioni. Molte di queste sono piccoli oggetti e bijoux simpatici. Spesso si usa anche il fimo o il das, ma a differenza di questi, il cernit deriva dal petrolio e si deve cuocere al forno.

Dove trovarlo? In coloreria, nei negozi di fai da te e in merceria, ah, e ovviamente anche su internet! Duttile e malleabile, è possibile mescolare le sue parti tra loro e creare sfumature di colore infinite. Esiste anche il cernit metallizzato, glitterato, quello ad effetto-pietra e persino il divertentissimo effetto fosforescente.

Cotto in forno a 130 °C, diventa duro e simile alla creta. Dopodiché si può lucidare con la vernice apposita, una volta asciutto, ovviamente.

Idee regalo carine con il cernit? Collane ed orecchini, come dicevamo. Molti artisti del cernit creano delle parures bellissime. Le più di tendenza sono quelle a tema gufetti e caramelle. Ma per le più classiche ci sono anche collane con semplici perle di cernit colorate, altre con aggiunta di fiorellini e pendagli e… per stare in tema Natalizio, dolcetti e babbi Natale!