Idee per un Weekend romantico a Firenze ad aprile

Il lungarno al tramonto, i quartieri con le botteghe e le vinerie, la terrazza del Piazzale Michelangelo. Firenze è estremamente romantica, ideale per un weekend di coppia alla scoperta degli angoli più caratteristici della città

chiudi

Caricamento Player...

Un itinerario romantico a Firenze

Per un weekend romantico a Firenze ad aprile dedicate qualche ora a uno dei tanti musei fiorentini, come il Bargello, meno impegnativo delle tre o quattro ore di tempo che richiedono gli Uffizzi. Il Bargello, detto anche Palazzo del Popolo, possiede capolavori di Michelangelo, Ammanati, Giambologna, Cellini e Donatello.

Le viuzze dei quartieri dell’Oltrarno sono un vero e proprio paradiso per gli amanti dello shopping, con le numerose botteghe artigiane, le boutique di lusso e negozi alla portata di tutti. Da non perdere i caratteristici mercatini rionali di Sant’Ambrogio, San Lorenzo, Le Cure, Cascine e il mercato dello stadio con prezzi che vanno dai 5 agli 80 euro nel caso di stock firmati di alta qualità.

Dopo lo shopping godetevi un caffè al Rivoire in Piazza della Signoria o al Caffe Paskoski in Piazza della Repubblica. Per un aperitivo potete scegliere l’atmosfera romantica de Il Santino in Santo Spirito. Immancabile una passeggiata sul Ponte Vecchio.

Uscendo dal centro, Fiesole propone una passeggiata romantica tra un giardino botanico e un laghetto. Un itinerario nel Parco della Regina, lungo il percorso del Giardino Botanico nella Fattoria di Maiano a Fiesole, tra boschi, prati e uliveti. Attraverso i percorsi guidati potrete scegliere di osservare da vicino asini dell’Amiata, cavalli, struzzi, cinghiali, capre, oche e mucche di razza Limousine. Nel percorso nel bosco di cipressi, lecci e querce si possono ammirare il Laghetto delle Colonne, ricavato all’interno di una cava di pietra serena e la Casa del Té dove potersi fermare per una sosta. La fattoria ristorante “Lo Spaccio” dove poter pranzare o cenare.