Idee per un weekend romantico a Favignana ad aprile

Le baie turchesi, le calette e le spiagge bianche sono la cornice ideale per un weekend romantico a Favignana ad aprile. Dopo un pomeriggio di benessere in uno dei centri dell’isola e un passeggiata al tramonto, scegliete un locale romantico per concludere la giornata

chiudi

Caricamento Player...

Per il vostro weekend romantico a Favignana vi segnaliamo alcuni locali per una cena indimenticabile.

I sapori tradizionali dell’ Albergo Egadi

Il ristorante ogni sera propone un diverso menù degustazione di piatti tipici siciliani a base di pesce, da abbinare con i vini locali. Tra le “perle” da gustare nel ristorante la tartare di tonno speziata, i calamari dorati al salmoriglio, gli spaghetti all’aragosta, la tagliata di tonno con patate fornaretto e il gelato al limone battuto con martini e vodka.

Cena romantica alle Cave Bianche

Il ristorante si trova in una cava di calcarenite che, come tante altre dell’isola di Favignana, è stata trasformata in un giardino. I menù offrono un’ampia selezione di pesce. Le Cave Bianche propongono una cucina che rivisita i piatti della tradizione siciliana in chiave contemporanea, con leggerezza e semplicità, mixando i sapori e giocando sui contrasti.

Il ristorante A’Cialoma

Il ristorante A’Cialoma si trova nei giardini ipogei. La sala coperta in legno permette una cena in intimità dove poter gustare antipasti come i carpacci di pesce e le polpette di tonno, i primi, come il cous-cous, e le frascatole con l’aragosta, e i secondi, fatti di grigliate di pesce fresco.

Albergo Ristorante Aegusa

Il giardino dell’Aegusa si trova un palazzo dell’800 ristrutturato e aderisce al Miglio Zero della provincia di Trapani, che promuove il pesce pescato nelle isole siciliane e cucinato con prodotti esclusivamente del territorio. Gli antipasti sono sempre molto abbondanti, mentre i primi, i secondi e i dolci si ispirano a una tradizione rivisitata dallo chef con originalità.

.