Idee per un weekend romantico a Cagliari ad Aprile

Il capoluogo sardo con le sue numerose location romantiche, è ideale per una vacanza di coppia. Vi proponiamo un itinerario nelle zone più suggestive della città

chiudi

Caricamento Player...

Il Quartiere Castello

È una delle zone più caratteristiche di Cagliari, costellata di viuzze e antichi castelli. Si possono ammirare la Cattedrale, le Torri Pisane e il Bastione di Saint Remy. Quest’ultimo è uno dei monumenti più importanti di Cagliari e la sua posizione permette di ammirare tutta la città. Il consiglio è di trattenersi in questa zona fino a sera e scegliere di cenare in uno dei romantici ristoranti, dove degustare le specialità della gastronomia cagliaritana.

Il Parco Monte Claro

Il Parco Monte Claro, ideale per passeggiare, è un luogo immerso nella natura situato nel centro della città. La “fontana logo” è il simbolo del parco dove è un laghetto e alcune specie di volatili quali oche e anatre e tartarughe.

La Sella del Diavolo

Celebre location scelta per le escursioni, nonostante il nome, è uno dei posti più romantici della città. Il promontorio roccioso si affaccia direttamente sul Golfo degli Angeli. Un percorso che permette di ammirare i panorami mozzafiato e osservare elementi di grande interesse naturalistico e storico. Il sentiero è segnalato da segnavia di colore giallo-verde ed è in parte percorribile in mountain bike. La vegetazione di questo sentiero comprende olivastri e ginepri. Attraverso un sentiero si sale lungo la Sella. Il percorso è un po’ impegnativo ma una volta arrivati il panorama vi ripagherà tutta la fatica!

Lungomare

Nella passeggiata non può mancare il lungomare, indicato al tramonto dopo aver visto le altre bellezze della città. Vi consigliamo la passeggiata del lungomare di Sant’Elia, che comprende la nuova piazza del Lazzaretto e 250 metri di viale verso il porticciolo. Dal lungomare si può accedere al mare attraverso scale e discese alla scogliera.