Idee per un weekend enogastronomico a Bologna ad aprile

Bologna non è solo sinonimo di arte e cultura. La città è il luogo ideale in cui decidere di passare un weekend enogastronomico

chiudi

Caricamento Player...

Ecco alcuni consigli per il vostro weekend enogastronomico a Bologna

Tour enogastronomico Enjoy Bologna

Un vero e proprio viaggio alla scoperta della cultura enogastronomica bolognese. Ogni weekend di aprile è possibile prendere parte a un percorso culinario, in italiano e in inglese, nel centro storico con una guida specializzata. È possibile degustare salumi tipici, piatti e vini emiliano e le prelibatezze preparate da un’antica fabbrica di cioccolato.

Finger Food Festival Bologna

Il cibo di strada invade Bologna per una delle manifestazioni più attese dell’anno. Sotto la Tettoia Nervi in Piazza Liber Paradisus, da venerdì 22 a lunedì 25 aprile, ritorna l’evento che valorizza le eccellenze italiane e straniere del cibo di strada e delle birre artigianali. I camioncini, provenienti da ogni zona d’Italia, propongono le proprie specialità in versione “finger” da gustare nei cartocci. Una quattro giorni di sapori e profumi per gustare specialità regionali e ascoltare buona musica dal vivo con i dj set deiFinger Food Dj’s. Venerdì 22 si esibiranno gli inglesi The Carny Villains, sabato 23 i Rumba de Bodas (Ita) e domenica 24 la BARO DROM Orkestar.

Imparare a cucinare a Bologna

“Chiacchiere e cucina” è un evento organizzato dall’ Associazione Il Salotto di Penelope che mette a disposizione la propria cucina professionale per insegnarvi i trucchi della tradizione culinaria bolognese. La scuola di cucina di Barbara e Valeria si trova in via San Felice 116, luogo in cui le due cuoche hanno trasformato il proprio hobbie in una professione. Le due “sorelle simili”, come amano definirsi, offrono servizi di catering tradizionali e per eventi privati, team cooking, consulenze, cucina a domicilio e pomeriggi in cucina per i bambini.