Idee per un weekend a Vienna

Idee per un weekend a Vienna, la bellissima ed elegante capitale dell’Austria

Vienna è sicuramente una città molto visitata dai turisti di tutto il mondo che, ogni anno a milioni, giungono nella capitale austriaca. La città, sicuramente, è tra le più vivibili d’Europa per la sua pulizia, eleganza, efficienza dei mezzi pubblici, per le aree verdi e per la sua straordinaria arte e cultura. Ricordiamo, infatti, che Vienna ha dato i natali a musicisti del calibro di Mozart e Strauss, ma anche a Gustav Klimt, il pittore austriaco più famoso al mondo ed autore di quadri dall’incalcolabile valore come ‘Il bacio’.

Idee per un weekend a Vienna, sistemazione e usufruire di sconti per trasporti e musei

Trovare un alloggio a prezzi non troppo elevati non è impossibile a Vienna. Ricordate anche anche in un 3 stelle potrete avere gli stessi comfort di un 4 stelle e così via. Con circa 50 euro a notte a testa troverete un’ottima sistemazione in hotel 3-4 stelle. Se avete intenzione di spostarvi molto e visitare diversi edifici e piazze, il consiglio è quello di acquistare la Vienna Card che, al costo di una 20ina di euro, vi permetterà di muovervi coi mezzi pubblici per circa 72 ore, oltre a farvi avere tanti sconti per visitare i musei e mangiare nei ristoranti.

Idee per un weekend a Vienna, caffè e torta Sacher

Una delle prime tappe in cui fare sosta a Vienna e il ‘Museo del Suono’, situato in un palazzo antico del centro storico e nel quale troverete anche l’appartamento di 1.000 metri quadri in cui per un periodo visse Mozart. Non potrete non sostare in una delle eleganti caffetterie della Capitale, dove bere un buon caffè ed un’ottima fetta di torta. Recatevi all’Hotel Sacher: pare che lì posseggano la vera ricetta originale del famoso dolce austriaco. Visitate anche il famoso parco Prater, dove trovare verde e passare ore all’insegna dell’armonia e del relax magari facendo un bel giro sulla ruota panoramica!

ultimo aggiornamento: 24-06-2016

Simona Vitale

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X