Idee per un weekend a Mosca

Le migliori idee per un weekend a Mosca: alla scoperta dei tesori della bellissima capitale della Federazione Russa.

Avete voglia di un viaggio last minute per spezzare dalla solita routine? Cosa ne dite di un’avventura nel cuore di Mosca alla scoperta degli antichi tesori degli zar e rilassanti passeggiate al parco? Oggigiorno i voli verso la capitale della Federazione Russa dall’Italia hanno prezzi vantaggiosi ed è possibile programmare un viaggetto di soli tre giorni o sfruttare qualche ponte. Ecco le migliori idee per un weekend a Mosca.

Idee per un weekend a Mosca: full inmersione nel cuore della città tra immensi palazzi storici  sontuosi giardini in fiore.

Se avete a disposizione tre giorni iniziate il tour con una visita a uno dei simboli di Mosca: la Cattedrale di San Basilio sulla Piazza Rossa. Proseguite la giornata con una passeggiata all’interno del Giardino di Alessandro, lungo le mura che circondano il Cremlino. Dopo una meritata pausa pranzo dedicate il pomeriggio alla visita guidata al fulcro storico della città: il Cremlino. Al suo interno vi sono una vastità di opere d’arte tra le più belle al mondo: palazzi, torri e cattedrali dalle cupole d’oro. La sera provate uno dei tipici locali di Mosca e assaporate le zuppe del posto per una cena ristoratrice.

Il giorno seguente iniziate l’avventura russa nel pieno relax di una passeggiata su uno dei dieci viali dell’Anello dei Boulevard che formando un ferro di cavallo racchiudono al loro interno dei bellissimi giardinetti. Concedetevi un pomeriggio di relax e divertimeto all’interno del parco Gorky, uno dei più famosi della città, che si estende lngo le rive del fiume Moscova all’interno del quale potrete assistere a spettacoli teatrali e musica dal vivo.

Se avete a disposizione una terza giornata concludetela visitando la bellissima stazione della metropolitana dove potrete fare una visita panoramica della città dalle Colline dei Passeri. Proseguite con una visita alla Cattedrale di Cristo Salvatore e una passeggita nel Parco Kolomenskoe.

 

 

ultimo aggiornamento: 23-06-2016

Elisa Mahagna

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X