Cinque cose da vedere a Monaco

Cinque cose da vedere a Monaco almeno una volta nella vita.

Quando si pensa a Monaco di Baviera inevitabilmente ci viene da pensare alla festa della birra più famosa al mondo, l’Oktoberfest, ma Monaco non è solo questo. È una città piena di birra, storia e cordialità che ogni anno attira milioni di turisti. Ecco quali sono le cinque cose da vedere a Monaco.

Cinque cose da vedere a Monaco: dal Palazzo reale ai bellissimi giardini inglesi.

Tra le tappe fondamentali a Monaco visistate il vecchio (Altes) e il nuovo (Neues) municipio di Monaco. Il nuovo municipio ha una bellissima facciata gotica dove si trova il famoso Glockenspiel, l’orologio-carillon che tutti i giorno alle 11 e alle 12 suona mentre i personaggi  che si trovano sulla facciata iniziano a muoversi.

Il Palazzo Reale di Monaco di Baviera è la residenza reale della dinastia Wittelsbach al suo interno sono custodite delle vere opere d’arte. All’ingresso ci sono quattro leoni in bronzo che, secondo la leggenda, venivano accarezzati dai militari prima di partire per le guerre come gesto scaramantico.

La Cattedrale di Nostra Signora è l’imponente costruzione che domina la città di Monaco. Costruita tra il 1468 e il 1488 in puro stile gotico, la facciata in mattoni è accompagnata dalle due colonne alte 99 metri che danno alla Cattedrale di Nostra Signora di Monaco di Baviera un aspetto cupo e severo.

Englischer Garten  è il bellissimo giardino inglese, che oltre a essere uno dei parchi più grandi al mondo è conosciuto per avere al suo interno un’area riservata ai nudisti. In estate, infatti, il parco è ideale per godersi un po’ di sole, nuotare o passare un po’ tempo a contatto con la natura.

Il Deutsches Museum, costruito sulla piccola isola Kohleinsel (isola del carbone), è il più grande museo dedicato alla scienza e alla tecnologia, mai realizzato al mondo e conta circa 28000 oggetti esposti.

 

Fonte immagine copertina: Portale ufficiale della città di Monaco

ultimo aggiornamento: 23-06-2016

Elisa Mahagna

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X