Idee per un weekend a Monaco

Le migliori idee per un weekend a Monacoalla scoperta dei segreti storici e culturali della città.

Avete voglia di evadere dalla solita routine per pochi giorni prima di tornare in ufficio? Avete mai pensate a un weekend romantico o con gli amici nella bellissima città di Monaco di Baviera? Approfittatene di un fine settimana lungo o di un ponte e scoprite le bellezze del centro e gli spazi verdi. della città. Ecco le migliori idee per un weekend a Monaco.

Idee per un weekend a Monaco: vivere il centro storico ricco di tradizioni, storia e cultura.

Sfruttate il primo giorno per un tour nel piccolo centro di Monaco, così da iniziare a scoprire i punti di interesse e di sosta. Potrete ammirare molti angoli caratteristi del capoluogo bavarese, come il municipio neogotico che domina Marienplatz alla Residenza Reale, o le torri gemelle della Frauenkirche. Monaco è anche una città conosciuta per la sua convivialità e accoglienza, dove non potete non gustare dell’ottima birra all’ Hofbräuhans, la famosa birreria con birre favolose e autentica cucina tedesca. In estate, invece, molti turisti e bavaresi si ritrovano al Viktualienmarkt, il mercato più famosa e grande della città, dove potrete acquistare ogni genere di prodotto dal lunedì al sabato.

Approfittate di una giornata di sole per vedere Monaco dall’alto. Riuscirete ad ammirare le Alpi e le montagne che incorniciano lo sfondo della città. Per una vista eccezionale salite a St. Peterskirche che offre uno splendido punto panoramico affacciandosi su Marienplatz e sulla Città Vecchia.

Concludete il weekend con un’intera giornata alla scoperta di Eisbach e del Giardino Inglese. Partendo da Eisbach potrete osservare moltissimi surfisti sul fiume alla ricerca dell’onda perfetta. Da qui basta poi prendere un sentiero e trovarsi nel parco più grande della città. il Giardino Inglese, realizzato appunto nello stile di un parco campagna inglese.

 

ultimo aggiornamento: 26-06-2016

Elisa Mahagna

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X