Addominali definiti: cosa mangiare

Per avere degli addominali definiti oltre a evitare grassi, alimenti raffinati e bevande gassate bisogna seguire un regime alimentare ipocalorico.

L’estate si avvicina e desiderate ridefinire la silhoutte assicurandovi di avere addominali definiti  e un fisico mozzafiato? La prima cosa da fare sarà allora rimuovere il grasso in eccesso e seguire un regime alimentare ipocalorico. Bisognerà dunque adottaare una dieta a basso contenuto di grassi, zuccheri e calorie e preparare dei menu composti da pietanze scarse di sale e con una quantità limitata di carboidrati. Meglio bere molta acqua, almeno 2 litri al giorno, così da assicurare al corpo il corretto livello di idratazione. Abbinate la dieta a esercizi di fitness quotidiani e otterrete dei risultati ottimi e duraturi nel tempo.

Il segreto per degli addominali definiti nell’alimentazione quotidiana.

Come ogni dieta che si rispetti non possono mai mancare frutta fresca e verdure di stagione, come ad esempio zucchine, cipolle, spinaci, broccoli, peperoni o lattuga. Questi forniscono molte vitamine e sali minerali aiutando l’idratazione del corpo. A colazione iniziate la giornata con una tazza di latte di cocco o di soia, oppure preparate dei frulati aggiungendo dello yogurt magro e noci o mandorle tostate. Per quanto riguarda il consumo di carne è da escludere quella di maiale, mentre è ottima la carne magra come il pollo, il tacchino o il vitello. Anche le uova, insieme alla carne, sono un’ottima fonte di proteine ed è preferibile assumere solo l’albume in quanto un elevato consumo del tuorlo contribuisce ad aumentare il livello di colesterolo cattivo nel sangue. Completate i pasti principali con piccole quantità di pasta, pane o riso che siano però integrali e abbondate sempre di verdure. A pranzo potete sostituire la pasta anche con un buon piatto di legumi e verdure fresche accompagnate da una maxi insalata verde con avocado, noci e rucola.

 

 

ultimo aggiornamento: 26-06-2016

Elisa Mahagna

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X