Idee per tableau matrimonio

Soluzioni creative per l’organizzazione dei tavoli

chiudi

Caricamento Player...

Il tableau matrimonio o de mariage è quell’utilissima tavola (e non solo) che aiuta a disporre gli ospiti ai tavoli. Può realizzarla la sposa stessa, se ha tempo e dedizione, o affidarne la gestione a un wedding planner. In entrambi i casi, l’importante è distinguersi dalla massa. Le idee per tableau matrimonio sono spesso ripetitive ma basta un po’ di creatività per strabiliare gli invitati. La moda del momento è il matrimonio a tema, e anche il tableau dovrà rispettarlo. Vediamo quali sono le idee più chic!

Idee per tableau matrimonio in stile shabby

Vi sposate in estate? Per quanto banale sia l’abbinamento, non c’è niente di meglio di un matrimonio a tema nautico. Timoni, barche, conchiglie, pesci: questi i simboli che devono apparire ovunque. I tavoli potrebbero essere rappresentati da diversi nodi nautici, da far disegnare sui fogli del tableau. Ma non serve spendere molto per distinguersi: con uno spago e delle mollette si può realizzare il perfetto tableau de mariage shabby chic. Disponete un filo di spago su ogni gradino di una scala, così che ogni gradino rappresenti un tavolo e ogni foglietto un invitato.

Idee per tableau matrimonio in stile vintage

Sempre sull’onda del low cost, proponiamo qualche soluzione per un ricevimento in stile vintage. Avete scelto un ristorante di campagna, magari una cascina? Prendete le ruote di una vecchia bici e usate i raggi per attaccare i fogli con i nomi degli ospiti. Ogni ruota rappresenterà un tavolo. Altrimenti potete usare una lavagna, o uno specchio dalla cornice elegante e scriverci sopra con un pennarello bianco. Originalissma l’idea di usare un vecchio infisso, magari a rete, o una valigia aperta messa in piedi su un tavolo. Altrimenti, attaccate i foglietti a un barattolo o a un dolce da mangiare: sarà il primo assaggio di un pranzo indimenticabile.