Idee cena romantica di Halloween

Halloween per due? Una gustosa cena romantica di Halloween a base di zucca è un’originale idea di trascorrere Halloween in coppia.

Halloween sta arrivando e perché mai dovrebbe essere solo una festa commerciale per ragazzi e bambini?

Anche in coppia si può vivere la serata e la notte di Halloween come un momento romantico o sexy. E tutto potrebbe avere inizio con una cena romantica di Halloween a base di zucca, che è un po’ il simbolo della festa, ma anche un gustoso ortaggio di stagione che si presta a molteplici declinazioni in cucina, senza inoltre dimenticare che la sua forma rotondeggiante e morbida così come il suo sapore avvolgente sembrano proprio essere azzeccati per una cena a due.

La cena romantica di Halloween potrebbe dunque iniziare con un cocktail che, per l’occasione, dovrebbe essere spiritato e accompagnato da salatini e tartine a tema che creino atmosfera.

Il primo piatto potrebbe essere un gustosissimo risotto alla zucca, servito con del vino rosso sangue.

Infine, nulla sarebbe più azzeccato di una torta di zucca oppure, alternativa altrettanto valida e di stagione, una torta di mele rosse, caramellate, sormontate da panna montata e castagne.

Naturalmente l’atmosfera non è data solo dal cibo, tavola e ambiente possono essere decorati a tema con candeline a forma di cuore, zucche illuminate, petali di rosa rigorosamente rossi.

Il “dopo” cena romantica di Halloween potrebbe, invece, prevedere la degustazione di dolcetti o caramelle (altri cibi tipici di Halloween) tra le lenzuola!

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 27-10-2014

Donna Glamour Guide

X