Londra: come trascorrere un bel weekend nella città inglese

Londra: meta di viaggiatori

Se per staccare dalla routine settimanale avete deciso di trascorrere un weekend lontano dalla vostra città, una buona idea potrebbe essere passare due giorni a Londra, la città con la sua vitalità e mille centri di interesse rappresenta la meta di tanti viaggiatori.

Un’idea per ogni gusto

Londra è una città così ricca di attrattive da offrire una serie di possibilità per gusti diversi.

Per gli amanti della cultura è possibile visitare gli ambienti legati alla casa reale da Westmister alla chiesa di S.Paolo, oppure i musei che comprendono ogni sezione del sapere: musei di arte contemporanea come il Tate Modern, la storia naturale, il museo di Sherlock Holmes, o il più originale museo delle cere , il Madame Tussaud.

Gli amanti della musica possono ripercorrere le vie della musica partendo dagli anni ’60, seguendo i passi dei Beatles, sino ai tempi più recenti e artisti contemporanei. Oppure entrare nei locali  e ascoltare musica dal vivo.

Perchè non passare qualche giorno all’insegna dello shopping, soprattutto se siete un bel gruppo di amiche, potreste visitare il quartiere di Soho che, da malfamato, è diventato uno dei più trendy e alla moda.

E’ nota la vita notturna di Londra e dei suoi locali dove poter ascoltare musica o bere in compagnia; Brixton Jam, Electric Ballrom, 100 Wardur street, sono solo alcuni dei più noti; in alternativa potete entrare in un tipico pub inglese e accompagnare una birra al cibo tipico della città, per una vera full immersion nel costume londinese.

I parchi che animano di verde la città sono moltissimi Hyde park, uno dei più noti, il St. James, tra i più belli; anche lo zoo, per gli amanti degli animali.

Infine c’è sempre il grande classico, vedere il Big Ben o osservare la città dall’alto del London Eye, per un’esperienza unica.


Wob: la nuova acconciatura

Abbronzatura spray a Milano: dove?