Idea per decorare ostia per torte

Siete alla ricerca di idee creative per decorare le vostre torte? Cosa ne pensate di un’ostia stampata? Vediamo qual è l’idea top!

chiudi

Caricamento Player...

E’ assolutamente indispensabile una speciale gelatina da applicare prima e dopo l’apposizione dell’ostia sulla nostra torta, tanto per cominciare. Basta mettere insieme acqua, colla di pesce e zucchero et voilà, il gioco è fatto.

Scaldiamo il tutto per qualche minuto e poi aromatizziamo con limone, vaniglia, menta… insomma il gusto che preferiamo. Dopodiché spalmiamo la gelatina sulla sommità della nostra torta lasciata “nuda” ed applichiamoci l’ostia stampata con inchiostro commestibile. Una seconda passata di gelatina et voilà, il gioco è fatto!

Per quanto riguarda le idee per le stampe, beh, ce ne sono a bizzeffe: le più gettonate dai pasticceri sono Violetta, Spider-man, Frozen e i supereroi. La cosa divertente? E’ che vanno di moda anche per gli adulti! Molte, infatti, sono le richieste per compleanni speciali come i 30 anni o i 50 anni, che vogliono come protagonista una torta scherzosa per tornare un po’ bambini.

Se, al contrario, volete una decorazione seria, i pasticceri si sbizzarriscono in motivi floreali o arabesque, ma non si disdegnano nemmeno le stampe delle foto personali del festeggiato – magari in momenti salienti della sua vita – o, idea ancora più originale, una caricatura dello stesso.

Per quest’ultima realizzazione, basterà fare avere allo chef un disegno ben definito del volto da rappresentare e lui penserà a stamparlo e ad applicarlo sulle vostre torte, in tutte le tonalità di colore che desiderate!