I rimedi naturali per affrontare un colloquio

Passiflora, tiglio e valeriana alleati contro l’ansia

chiudi

Caricamento Player...

I rimedi naturali per affrontare un colloquio importante si concretizzano essenzialmente nell’assunzione di tisane e integratori alimentari che abbiano come materie prime erbe dalle proprietà calmanti e, soprattutto, nell’educare se stessi ad affrontare lo stress.

Controllare l’ansia grazie al giusto atteggiamento

Un colloquio di lavoro costituisce nella maggior parte dei casi una situazione altamente stressante perché mette in discussione il passato professionale di un individuo (tenuto a presentare un cucciculum che testimoni le sue esperienze pregresse) e soprattutto può influenzarne profondamente la vita futura.
Il modo migliore per affrontare lo stress di un colloquio di lavoro è sicuramente arrivare ad essi preparati, essendo certi di avere a disposizione tutti i documenti necessari, scegliendo un abbigliamento che faccia sentire a proprio agio senza essere aggressivo. E’ importante inoltre spegnere il cellulare appena prima del colloquio per evitare distrazioni e rimanere focalizzati sugli obiettivi che ci si è posti.

I rimedi naturali per affrontare un colloquio

E’ certamente importante  dormire bene prima di un colloquio di lavoro, per affrontarlo al massimo delle proprie potenzialità. Una tisana alla passiflora, che ha effetti rilassanti sul sistema nervoso centrale e buone proprietà sedative può essere un toccasana. Se ne possono bere fino a due tazze da 250 ml al giorno.
Anche la melissa, che ha il vantaggio di poter essere coltivata facilmente in giardino o sul balcone, ha proprietà simili e un sapore estremamente piacevole. Chi soffre di disturbi del sonno può bere nei giorni prima di un colloquio di lavoro delle tisane di tiglio, ottimo per combattere l’insonnia e per abbassare la pressione sanguigna grazie alle sue ottime proprietà diuretiche. La dose consigliata è di due cucchiaini di tiglio essiccato ogni 250 ml d’acqua. La valeriana infine, che si può assumere sia in infuso sia in gocce, è uno dei più famosi tranquillanti naturali disponibili in commercio.