Migliori rossetti autunno inverno 2015

I rossetti autunno inverno 2015 promettono sorprese a non finire.

chiudi

Caricamento Player...

Per il prossimo autunno inverno 2015/2016 la tendenza make up non accetta mezze misure: come nei rutilanti anni 80, il trucco o c’è e si vede, o non c’è.

Quando il trucco c’è, per quanto riguarda gli occhi sono protagoniste le sopracciglia ‘importanti’ e spettinate e lo smoky nero grafico o anche ‘sporcato’ dall’eccesso di mascara: quest’allure dark si ripercuote anche sulle labbra, quindi i migliori rossetti autunno inverno 2015 sono quelli a tinte forti, che le mettono in evidenza in maniera vistosa e prepotente, da vera rocker.

Via libera quindi al marsala, colore di punta della prossima stagione anche per quanto riguarda l’abbigliamento, al borgogna e al bourdeaux, colori pieni, intensi e che rendono la bocca protagonista.

Christian Dior propone, in contrasto con il grafismo degli occhi, evidenziati da ombretti perlati e totalmente coprenti, rossetti dai colori delicati e dalla texture morbida e impalpabile, tutti rigorosamente chiari, secondo la regola che se si mette in risalto eccessivamente lo sguardo, le labbra andranno rese quasi invisibili.

La maison Chanel avanza per il make-up la proposta del suo rosso classico a riempire tutta la bocca, unendo anche la piccola V al centro del labbro superiore e conferendogli così una forma tondeggiante, alla BB.

Collistar per l’autunno lancia la collezione Nude, magistralmente interpretata dall’attrice Margareth Madé, testimonial della maison: il trucco che c’è ma non si vede, specie sulle labbra, per le quali propone anche un fondotinta labbra, levigante e uniformante da usare come base prima dell’applicazione del rossetto, che la collezione Nude presenta in quattro nuance, dal rosa al pesco fino ad arrivare a un marrone molto chiaro.

Infine, Kiko propone Rebel romantic, un make up luminoso e dalle tinte intense, specie nei rossetti Intensely Lavish Lipstick, declinati in sei tonalità: ciliegia, sangria, malva, rosso, vino e peonia, dalla texture ricca e morbida e piacevoli da vedere e da indossare.