Scoprire la pelle con stile

I migliori marchi di prendisole per l’estate 2017 permetteranno di sbizzarrirsi con modelli, colori e fantasie.

Il prendisole: un capo irrinunciabile per l’estate

Un prendisole è l’abito leggero, lungo o corto, sportivo o raffinatissimo, che ci permette finalmente di dismettere la tenuta a strati tipica della primavera e sentire il sole sulla pelle dopo averla coperta sotto strati e strati di tessuto durante i mesi invernali.

I modelli corti sono adatti alla mattina e al pomeriggio. Per il pomeriggio inoltrato e fino al crepuscolo sono perfetti e davvero chic i modelli lunghi, con gonne ampie e fluttuanti.

I migliori marchi di prendisole per l’estate 2017

Le Maison e le grandi firme della moda offrono una vastissima scelta per la primavera estate 2017.

Dolce e Gabbana per la collezione ss 17 hanno attinto a piene mani ai motivi geometrici, coloratissimi e solo apparentemente caotici tipici del folklore siciliano. Il modello di prendisole con gonna ampia e lunghissima è pieno dell’energia e dell’ottimismo tipici del Meridione d’Italia.

Di tutt’altro sapore il prendisole a bretelline che sfiora la metà della coscia disegnato da Roberto Cavalli. I colori sono intensi, contrastanti e fluidi come il modello scampanato della gonna. La stampa è di ispirazione lisergica per un’estate che strizza l’occhio agli anni Settanta.

Prendisole lunghissimo, floreale e diafano per Guess. La stampa naturalistica ripete all’infinito soggetti botanici, la profonda scollatura è orlata da un bordo decorativo di filo che mette in risalto il decolleté. Perfetto per i pomeriggi estivi, non sfigurerebbe, con i giusti accessori, nemmeno in un’occasione importante.

Si torna al corto con il prendisole in macramé bianco di Liu Jo. Motivi floreali decorano gli orli delle maniche e della gonna impreziosendo la lavorazione geometrica del macramé utilizzato per il resto dell’abito. Lo scollo omerale è romantico, vintage ed estremamente femminile. Quest’abitino si trasforma con semplicità in un perfetto abito da cocktail.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 19-05-2017


Come fare domanda per l’Erasmus

Vestiti in tulle: tendenze estate 2017