Nel 1977 usciva I due superpiedi quasi piatti, uno dei grandi classici di Bud Spencer e Terence Hill: ecco dove è stato girato il film.
Matt Kirby e Wilbur Walsh sono due disoccupati che, per sbarcare il lunario, decidono di fare una rapina. Peccato che sbaglino indirizzo e si ritrovino all’interno di una stazione di polizia dove sono costretti ad arruolarsi. A sorpresa i due diventeranno degli ottimi poliziotti, anche se dai modi pochi ortodossi. E’ questa, in breve, la trama di I due superpiedi quasi piatti, uno dei grandi classici con protagonisti Terence Hill e Bud Spencer. Il film, diretto da E. B. Clucher, è uscito nel 1977: vediamo insieme quali sono i luoghi dove è stato girato.
I due superpiedi quasi piatti: le location del film
I due superpiedi quasi piatti è ambientato interamente a Miami, e proprio nella città della Florida è stato in gran parte girato. Il primo incontro tra i due protagonisti avviene nel porto della città americana, la scena dello scontro tra Bud Spencer, Terence Hill e la banda di Geronimo è stata invece girata all’interno del Miami Orange Bowl.
A proposito delle riprese a Miami del film c’è una curiosità: la produzione aveva ottenuto i permessi per girare la pellicola nella città della Florida, ma non aveva specificato le strade nelle quali si sarebbero svolte le riprese. Bud Spencer e Terence Hill utilizzavano un auto e divise vere della polizia, è così che nel pieno delle riprese la polizia americana diramò l’ordine di fermare due finti poliziotti che giravano armati per la città: erano proprio i due attori. Tutto si è fortunatamente risolto senza conseguenze.
Oltre che a Miami, alcune scene de I due superpiedi quasi piatti sono state girate anche in Italia, per la precisione nella villa Contessa Galina all’Olgiata e in un bowling di Milano.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Riproduzione riservata © 2023 - DG