I disegni di Pasqua da colorare: pulcini, uova e coniglietti da scaricare e stampare

Tante idee per stimolare la creatività dei bambini durante le vacanze pasquali.

chiudi

Caricamento Player...

I disegni di Pasqua da colorare sono una risorsa preziosissima per chi ha bambini appassionati di matite e pennelli. Facili da trovare, basta stamparli per far sbizzarrire i nostri giovani artisti.

Disegni da colorare con i personaggi dei cartoni animati

I soggetti più comuni dei disegni a tema pasquale sono naturalmente uova di Pasqua, gallinelle, coniglietti e pulcini.

Cercando un po’ è possibile scovare anche disegni con personaggi famosi dei cartoni animati più amati dai bambini. Per esempio i Miny Pony sono protagonisti di alcuni disegni a tema pasquale piuttosto dettagliati, adatti a bambini grandicelli che abbiano già sviluppato una buona precisione nelle varie tecniche di colorazione. Nella stessa pagina è possibile scaricare anche disegni più semplici e con soggetti più tradizionali.

Se la passione dei bambini invece sono i personaggi Disney, sul sito Colora Disney c’è una raccolta di disegni a tema pasquale con molti personaggi e diversi livelli di difficoltà. Da segnalare quelli con le Principesse, che saranno tra i preferiti in assoluto delle bimbe.

I disegni di Pasqua da colorare con soggetti tradizionali

Alcuni siti preferiscono fornire risorse di diversi tipi nella stessa pagina. E’ il caso di tuttodisegni, che mette a disposizione sia disegni in bianco e nero da colorare sia disegni già colorati da ritagliare e usare come decorazione di lavoretti in cartoncino, naturalmente tutto a tema pasquale. Ci sono anche disegni che contengono filastrocche e poesiole che i bambini possono leggere o recitare a memoria.

Disegni molto semplici e con pochi dettagli, quindi adatti ai bambini più piccoli, si possono scaricare dalla sezione Pasqua di disegnidacolorare. Anche in questo caso si potranno trovare disegni che contengono già una filastrocca e sagome da ritagliare per realizzare biglietti di Pasqua. Potrebbe essere utile anche il Menù di Pasqua, da presentare agli ospiti per i grandi pranzi delle feste.