Tante idee per stimolare la creatività dei bambini durante le vacanze pasquali.

I disegni di Pasqua da colorare sono una risorsa preziosissima per chi ha bambini appassionati di matite e pennelli. Facili da trovare, basta stamparli per far sbizzarrire i nostri giovani artisti.

Disegni da colorare con i personaggi dei cartoni animati

I soggetti più comuni dei disegni a tema pasquale sono naturalmente uova di Pasqua, gallinelle, coniglietti e pulcini.

Cercando un po’ è possibile scovare anche disegni con personaggi famosi dei cartoni animati più amati dai bambini. Per esempio i Miny Pony sono protagonisti di alcuni disegni a tema pasquale piuttosto dettagliati, adatti a bambini grandicelli che abbiano già sviluppato una buona precisione nelle varie tecniche di colorazione. Nella stessa pagina è possibile scaricare anche disegni più semplici e con soggetti più tradizionali.

Se la passione dei bambini invece sono i personaggi Disney, sul sito Colora Disney c’è una raccolta di disegni a tema pasquale con molti personaggi e diversi livelli di difficoltà. Da segnalare quelli con le Principesse, che saranno tra i preferiti in assoluto delle bimbe.

I disegni di Pasqua da colorare con soggetti tradizionali

Alcuni siti preferiscono fornire risorse di diversi tipi nella stessa pagina. E’ il caso di tuttodisegni, che mette a disposizione sia disegni in bianco e nero da colorare sia disegni già colorati da ritagliare e usare come decorazione di lavoretti in cartoncino, naturalmente tutto a tema pasquale. Ci sono anche disegni che contengono filastrocche e poesiole che i bambini possono leggere o recitare a memoria.

Disegni molto semplici e con pochi dettagli, quindi adatti ai bambini più piccoli, si possono scaricare dalla sezione Pasqua di disegnidacolorare. Anche in questo caso si potranno trovare disegni che contengono già una filastrocca e sagome da ritagliare per realizzare biglietti di Pasqua. Potrebbe essere utile anche il Menù di Pasqua, da presentare agli ospiti per i grandi pranzi delle feste.

 

 

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 03-04-2017


Contattare sui social media Veronica Gatto

Acconciature primavera 2017: tutte le tendenze della nuova stagione