I colori moda autunno- inverno 2014-2015 ce li svela Pantone

Pronte per il cambio del guardaroba per la nuova stagione? Pantone ci svela I colori moda autunno- inverno 2014-2015 per non coglierci impreparate.

Anche se non tutte siamo pronte ad abbandonare la bella stagione, è giunto il momento di fare il cambio del guardaroba e per farlo al meglio, dobbiamo sapere qual saranno i colori moda autunno- inverno 2014-2015.

L’istituto del colore Pantone ha decretato quali saranno i colori moda l’autunno inverno 2014 2015.

Gli esperti dell’azienda Pantone hanno dichiarato:

“Nelle ultime stagioni c’è stato un graduale spostamento verso una tavolozza di colori unisex e l’autunno 2014 non fa eccezione. Similmente alla palette della moda femminile, le collezioni maschili sono state ispirate da un bisogno di esplorare, di viaggiare indietro nel tempo o verso l’ignoto, da cui deriva un uso più avventuroso del colore, reso possibile da combinazioni particolarmente audaci. Quest’anno gli stilisti sono affascinati dalla bellezza del passato e dallo spirito del presente e hanno cercato di riprodurli, nella collezione autunnale, attraverso i colori, i tessuti e lo stile”.

Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute, ha detto:

“Questa è una stagione caratterizzata da colori atipici, che riflettono maggiormente l’immaginazione e l’ingegno, che sfocia in una collezione di sfumature e combinazioni decisamente originali, non vincolate alle tonalità tradizionali dell’autunno. C’è un’aria di mistero che si riflette attraverso la palette, ispirata dalla crescente volontà delle persone di ogni parte del globo di imporre il proprio stile”.

La palette cromatica di colori moda autunno-inverno 2014-2015 si arricchisce di colori caldi e forti e di sfumature che richiamano le atmosfere del passato. No al grigio e al nero, si al blu ed a bellissime sfumature che richiamano le tonalità del sottobosco.

Ecco i colori moda autunno- inverno 2014-2015: il radiant orchid la sfumatura di viola già gettonatissima durante la scorsa stagione, il mauve mist, nonchè il malva una tonalità del viola passepartout che sta bene a tutte e si abbina facilmente. C’è  poi il sangria, un rosso esotico, elegante e passionale che ben si sposa con capi di colore grigio adatto per la sera ma anche gli outfit di tutti i giorni. L‘aurora red un’ altra variazione del rosso che stavolta diventa più caldo, richiamando il color mattone adatto a look più audaci. Il cypress è la tonalità verde molto intensa ispirato a quello degli alberi sempreverdi risulta decisamente molto più originale, troviamo poi il cognac caldo, avvolgente, ispirato alla corteccia degli alberi, alle foglie rossastre che cadono in autunno, è l’unico marrone presente nella palette. Troviamo poi il misted yellow un altro tocco di colore del giallo che ravviva ogni tipo di look. Passiamo poi ai blu con il bright cobalt un sottotono caldo che accende gli outfit se usato come tinta predominante degli accessori, e terminiamo con il royal blue freddo e molto brillante ideale per rianimare le grigie giornate della stagione fredda. Ultimo ma non meno importante è l’ aluminium un metal color tra il grigio e l’argento e lo rende ideale per accessori e bijoux.

Ora che è tutto chiaro, buon cambio di guardaroba!

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 19-08-2014

Redazione Donna Glamour

X