Halloween a Castello dal Pozzo, location da brivido per la notte mostruosa

Halloween a Castello Dal Pozzo: non esiste notte più… mostruosa di questa!

La proposta arriva da Airbnb ed è diretta a tutti i coraggiosi che passerebbero la notte di Halloween a Castello Dal Pozzo nella torre più infestata di fantasmi che ci sia.

Come ogni anno la festa americana di Jack o Lantern arriva a stravolgere la normale quotidianità. I più piccoli si preparano a mascherarsi da scheletri o da zombie per la gioia di tutte le mamme… Ma per i grandi, cosa succede? Party a tema organizzati o weekend esclusivi fuori porta. Questa volta l’idea più originale, e “mostruosa”, è quella di passare la notte di Halloween a Castello Dal Pozzo.

Come mai? Beh, per via dei fantasmi che al calar del sole girano indisturbati tra le mura dell’antico edificio. Insomma si prospetta una festività all’insegna dell’orrore per chi voglia prenotare una camera per il 31 ottobre! Ecco la leggenda dello storico castello italiano.

Halloween a Castello Dal Pozzo, come alloggiare nell’antica residenza

Per la prima volta a proporci una gita fuori porta da brivido è il sito Airbnb con la possibilità di affittare una camera nella torre infestata di fantasmi di Castello Dal Pozzo. L’antica location italiana è situata sul Lago Maggiore e apre le porte a 4 ospiti che, per la prima volta, potranno alloggiare nella spaventosa torre. I marchesi Dal Pozzo li accompagneranno in un tour privato dello storico edificio per poi condurli nelle loro stanze.

halloween castello dal pozzo
Fonte foto: https://www.instagram.com/castello.dalpozzo/?hl=it

Dopo la cena è previsto un party a tema esclusivo con tutti gli invitati esterni dalla nobile casata Dal Pozzo. Le stanze disponibili per la prenotazione sono due al costo di 50€ per notte: la camera “Antonietta” e quella “Maria Teresa”. Subito dopo il weekend pauroso saranno richiuse e riaperte per i soggiorni dal mese di aprile. Insomma sono molte le cose da fare per Halloween ma, vista la leggenda del fantasma che si aggira per il castello, questa è la più spaventosa di tutte!

La leggenda del fantasma del Castello Dal Pozzo

Per chi fosse così coraggioso da prenotare una notte nella camera della torre spiritata dei Dal Pozzo un approfondimento al casato nobiliare è d’obbligo. La torre dell’edificio che apre i battenti per la notte di Halloween mettendo a disposizione due camere è davvero ricca di suggestione. La leggenda vuole che nel 1400 il castello era abitato dalla famiglia Visconti che aveva una figlia di nome Barbara. La giovane si innamorò del capitano Messer Matteo che ricambiava con molta passione il sentimento di lei.

Purtroppo però il loro era un amore clandestino a causa dei voleri opposti delle rispettive famiglie e questo li indusse alla fuga. Il padre di Beatrice allora li scoprì e decise di punire la figlia rinchiudendola nella torre del castello. La poverina morì per disperazione con il cuore infranto dal dolore. Per questo i fruscii che sentono tra le mura della roccaforte sono da risalire al fantasma della ragazza che ancora cerca il suo amato capitano!

Fonte foto: https://www.instagram.com/castello.dalpozzo/?hl=it.

ultimo aggiornamento: 24-10-2019

X