Gwyneth Paltrow, chi è l’attrice Premio Oscar nel 1999

La scheda di Gwyneth Paltrow, ecco tutto quello che c’è da sapere sull’attrice americana Premio Oscar nel 1999 per il film “Shakespeare in Love”


Logo Zalando 190x52

Gwyneth Paltrow è una delle star più amate di Hollywood. Protagonista di film di grandissimo successo, l’attrice è conosciuta dal pubblico per aver interpretato “Sliding Doors” e “Shakespeare In Love“.

I primi anni

Classe 1972, Gwyneth Paltrow è nata il 27 settembre a Los Angeles da padre regista e madre attrice. Un destino in parte segnato quello dell’attrice che ha trascorso la sua infanzia ed adolescenza a Santa Monica dove ha studiato presso la Crossroads School. Successivamente si è trasferita a New York dove ha studiato presso una scuola privata femminile per poi far ritorno in California dove ha seguito un corso di storia dell’arte presso l’Università della California. A soli 15 anni si è trasferita in Spagna per un percorso di studio imparando lo spagnolo presso una casa famiglia. All’età di diciannove anni nel 1991 fa il suo debutto sul grande schermo partecipando al film “Shout” lavorando con attori del calibro di John Travolta.

Il successo

Nello stesso anno interpreta il ruolo della giovane Wendy Darling nella pellicola “Hook – Capitan Uncino” di Steven Spielberg, mentre nel 1995 è nel thriller “Seven” accanto a Brad Pitt e Morgan Freeman. Un’interpretazione importante che le assicura una candidatura al Satellite Awards. Successivamente nel 1996 ha il primo ruolo da protagonista nel film “Emma” ispirato al romanzo di successo di Jane Austen. Due anni dopo l’attrice è impegnata sul grande schermo in film di grandissimo successo: in primis “Sliding Door”, “Paradiso Perduto”, “Delitto Perfetto” sino a “Shakespeare in Love“. Un’interpretazione magistrale che la consacrano con un Golden Globe e un Premio Oscar come nuova stella di Hollywood. Da allora sono tantissimi i film che l’hanno vista protagonista con diverse escursioni anche sul piccolo schermo come attrice di diverse serie tv di successo tra cui “Glee” e “The New Normal“.

(fonte foto: facebook.com/GwynethPaltrowOfficial/)