Quali sono le mosse da compiere per un risultato perfetto nella pulizia del gres porcellanato? Ecco tutto quello che c’è da sapere!

Gres porcellanato e pulizia sono spesso fonte di discussioni di vario tipo. Si tratta infatti di un materiale sempre più in voga e molto apprezzato ma che non sempre si sa come tenere al meglio. Per questo motivo, al fine di poter garantire alla propria casa un aspetto gradevole alla vista è importante capire come procedere per la pulizia del gres porcellanato.

Come pulire il gres porcellanato: le regole da seguire

La prima cosa da sapere riguardo a questo materiale è che spesso per mantenerlo splendente è importante pulirlo quotidianamente.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

pulizia gres porcellanato
pulizia gres porcellanato

Una cura costante è infatti il miglior modo per far si che lo sporco non si accumuli e che non si debba impiegare troppo tempo (e fatica) nella normale manutenzione. Riguardo ai prodotti per pulire il gres porcellanato, è importante ricordare di far uso di detergenti specifici e che non contengano materiali ceranti, o filmanti.

Il risciacquo, sempre indispensabile va invece fatto con acqua pulita. Motivo per cui sarebbero da evitare i prodotti che richiedono di non essere risciacquati. Ciò, ovviamente, vale anche per la pulizia del gres porcellanato opaco.

Come pulire pavimenti in gres porcellanato

Oltre alle piastrelle presenti in bagno e in cucina, sempre più spesso si usa usare il gres porcellanato anche per la posa dei pavimenti, sia nell’ingresso che in altri ambienti della casa. Il lavaggio di pavimenti in gres porcellanato non è molto diverso dalla normale pulizia che si userebbe per le piastrelle. Purché a questa si unisca anche l’abitudine di eliminare la polvere in eccesso spazzando ogni giorno le superfici.

Per chi si chiede come sgrassare i pavimenti in gres porcellanato o il gres porcellanato effetto legno opaco, la riposta è sempre la stessa e comprende l’uso di detergenti neutri, da risciacquare sempre con acqua pulita. Abitudini a cui andrà unita anche una costante attenzione per le superfici.

Come lavare il gres porcellanato è quindi più semplice di quanto si pensi. Si tratta infatti di un materiale che, poste le dovute precauzioni, non necessita di chi chissà quali lavori casalinghi. E tutto pur garantendo un ottimo effetto estetico sia sotto forma di piastrelle che nei pavimenti.


Piperina per dimagrire: come agisce e che proprietà ha

Riciclare oggetti: cove trovare le idee giuste