Grande successo per l’iniziativa Cinema 2Day: cos’è e le nuove date

Il pubblico italiano ha risposto positivamente all’iniziativa Cinema 2Day: scopriamo di cosa si tratta, come funziona e le nuove date in calendario

chiudi

Caricamento Player...

Tutti al cinema il secondo mercoledì del mese a soli 2 euro. Grandissimo successo per l’iniziativa Cinema 2Day lanciata dal Mibact con la complicità di Agis Anica e Anec che ha riportato al cinema tantissimi amanti e telespettatori. Un boom di vendita biglietti e richieste da parte del pubblico che ha spinto Dario Franceschini, Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, a prorogare l’iniziativa per altri tre mesi.

Cinema 2Day

Cinema 2Day è il nome di un’iniziativa promossa lo scorso 14 settembre dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo con ANEM (Associazione Nazionale Esercenti Multiplex), ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali) e ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) che consiste nell’offrire al pubblico il secondo mercoledì del mese l’ingresso al cinema al costo di soli 2 euro. Una promozione che ha riscosso un grandissimo successo riportando al cinema milioni di telespettatori che, al costo di due euro, hanno potuto acquistare un biglietto per tutti i film in programmazione fatta eccezione per le visioni in 3D e le iniziative speciali. L’iniziativa Cinema 2Day è stata descritta da Dario Franceschini, Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, come un’occasione per riavvicinare il pubblico italiano alla magia della sala.

Grande successo per Cinema 2Day

Cinema 2Day ha letteralmente fatto impazzire il pubblico italiano. Amanti del cinema e non solo hanno affollato come non mai le sale cinematografiche italiane potendo godere della speciale promozione a 2 euro per vedere uno dei film in programmazione. Si tratta di un’iniziativa che ha riscosso un grandissimo successo con cinema strapieni e numeri da capogiro. Basti pensare che durante la settimana sanremese sono stati più di 1 milione i telespettatori che hanno preferito recarsi al cinema piuttosto che seguire la kermesse canora. Numeri importanti che hanno riportato nelle sale cinematografiche italiane una grande fetta di pubblico pronta a vivere l’esperienza di godere di un bel film al prezzo di soli due euro. Un progetto di grande impatto che ha entusiasmato il pubblico al punto da spingerli a richiedere la proroga dell’iniziativa con gruppi online e continui messaggi al Mibact.

Cinema 2Day continua

Cinema 2Day continua…a confermare la proroga dell’iniziativa lanciata lo scorso settembre 2016 è stato lo stesso Dario Franceschini, Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, con un messaggio pubblicato su Twitter. Sul profilo ufficiale del Ministro si legge: “Prorogato per tre mesi #cinema2day!”. La proroga ha tenuto sicuramente conto della grande richiesta del pubblico che, alla scadenza della promozione, si è mobilitato online chiedendo un seguito dell’iniziativa. Sulla scia del grande entusiasmo Dario Franceschini ha inviato una lettera ai presidenti di Anica, Anec e Anem chiedendo una proroga della promozione per altri sei mesi. La risposta positiva non è tardata ad arrivare: #cinema2day continuerà per altri tre mesi.

Cinema 2Day: le nuove date

L’iniziativa Cinema 2Day è stata prorogata per altri tre mesi. A confermarlo Dario Franceschini, Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, che è riuscito ad avere l’approvazione da parte dei presidenti di Anec, Anica e Anem. Ecco le nuove date della speciale promozione Cinema 2Day: 8 marzo 2017, 12 aprile 2017 e 10 maggio 2017. Ancora tre possibilità da non perdere per andare al cinema a guardare un film in prima visione spendendo solo due euro. Intanto per il futuro Franceschini ha fatto presente che si cercherà di promuovere e finanziere campagne pubblicitarie per la primavera e l’estate con l’obiettivo di riempire le sale anche durante i mesi estivi. Quest’anno del resto sono attesi grandi film : da Alien, Cattivissimo Me 3, La Torre Nere, Baywatch e tanti altri.

(fonte foto: cinema2day.beniculturali.it )