Le selezioni del Grande Fratello 15

Il Grande Fratello, con la scorsa edizione conclusasi a dicembre, è un programma che ha fatto la storia della televisione negli ultimi quindici anni. Hanno da poco preso il via i casting per l’edizione del 2016 e quest’anno ci sono dell importanti novità: per partecipare ai casting del Grande Fratello 15, ci sono infatti ben tre modalità, a dimostrazione di  come il format intenda stare al passo con i tempi, permettendo a chiunque lo desideri di mettersi “alla prova” per entrare nella casa più famosa d’Italia. Ecco come fare:

  1. È possibile inviare via Whatsapp un video girato con il proprio smartphone, in cui ci si racconta brevemente. Ricordatevi di pronuciare la frase richiesta a fine video!
  2. È possibile inviare al sito di 16mm (piattaforma web dedicata) un video, che in maniera simile a quanto accade per i video inviati tramite Whatsapp, verrà considerato e valutato
  3. È possibile presentarsi alle varie sessioni dei casting itineranti, di cui si conosce già la prima data: 9 giugno 2016, a Soleto (LE)

Tutte le selezioni sono effettuate da Wobinda Produzioni, per conto di Endemol Italia. Ovviamente anche quest’anno la conduzione è affidata ad Alessia Marcuzzi (che segue le vicende della casa dal 2006)

Un po’ di storia

Il Grande Fratello 15 ospiterà diversi concorrenti e tra di loro potrebbe celarsi un nuovo volto della televisione. Nelle passate quattordici edizioni sono stati diversi i nomi ad emergere dopo aver partecipato al programma e alcuni di essi hanno saputo utilizzare questa opportunità per mettere in mostra le proprie abilità. Su tutti si possono citare due nomi: Luca Argentero, diventato un attore di successo nel cinema italiano e Laura Torrisi, anch’essa attrice grazie anche all’incontro con Leonardo Pieraccioni, di cui è poi è stata per alcuni anni compagna. Altri volti che hanno intrapreso una carriera sullo schermo (questa volta il piccolo) sono Eleonora DanieleRaffaella Fico.


Le proprietà della cannella

Partecipare come pubblico di Amici 16