Grande attesa per la finale di questa sera di MasterChef nonostante il tentativo di boicottaggio da parte di Striscia

Nonostante il tentativo di Striscia la Notizia di togliere qualche spettatore a Sky, è tanta l’attesa per la finale di questa sera di MasterChef Italia. A giocarsi al finale: Nicolò, Stefano e Amelia.

chiudi

Caricamento Player...

Caso MasterChef: il giorno dopo sembra archiviato il colpo basso di Striscia la Notizia che per rubacchiare qualche teleutente in più alla concorrenza hanno spiattellato due giorni prima i vincitori. Il popolo di MasterChef questa sera sarà comunque inchiodato davanti alla televisione per vedere chi dei tre finalisti sarà il quarto MasterChef italiano.

Leggi anche: Striscia la Notizia, accecata dall’invidia per il successo di MasterChef, svela i vincitori

Alla soffiata do Striscia, i tre giudici hanno risposto dando sfoggio di un aplomb britannico: usando Twitter hanno semplicemente detto di essere “senza parole per una simile scorrettezza” cercando di non alimentare ulteriori polemiche tra il pubbliche che, soprattutto via Facebook è insorto nei confronti del tg satirico di Canale 5.

Sky invece ha promesso battaglia legale parlando di “danno enorme”. E così fa anche la società produttrice, Magnolia, che “ritenendosi danneggiata valuterà la possibilità di adire le vie legali”.

La presunta scorrettezza (tutta la verificare) è che Nicolò avrebbe lavorato per più di un anno al ristorante Sadler.

Leggi anche: La risposta di Nicolò Prati, concorrente di MasterChef, alle accuse

Questa affermazione è stata prontamente smentita dal signor Claudio Sadler in persona:

“Nicolò non ha mai fatto uno stage nel mio locale”. Dove sarebbe poi lo scandalo di Nicolò dipendente di Carlo Cracco? Masterchef è stato registrato all’inizio della scorsa estate, e non si capisce perché lo chef pluristellato avrebbe dovuto astenersi dall’assumere un giovane e bravo cuoco una volta finito il gioco”.

Curioso che Striscia abbia fatto lo sgarbo proprio a Magnolia, che produce pure L’Isola dei Famosi. A questo punto il dubio sorge spontaneo: che sia tutta una messa in scena per aumentare l’audience e che le previsioni siano sbagliate? Non resta che guardare la finale di questa sera per capire chi sarà davvero il vincitore della puntata.