L’uscita del noto chef Gordon Ramsay non è sfuggita alla critica dei social: stavolta l’ha sparata grossa.

Stavolta Gordon Ramsay ha sbagliato. Siamo di parte? Può darsi, ma è più una questione di storia, tradizione, vanto. “La cucina greca è meglio di quella italiana”, ha sentenziato il noto chef britannico durante una puntata di “Gordon, Gino and Fred go Greek”, programma che lo vede protagonista insieme al collega italiano Gino D’Acampo e al maître francese Fred Sirieix.

Gordon Ramsay, amatissimo dal pubblico internazionale, è certamente un intenditore, ma l’uscita sembra quantomeno azzardata. Ok, la location di questa edizione del programma è proprio la Grecia (i tre, a bordo di una barca, vanno alla scoperta delle splendide isole greche), ma le esternazioni dello chef hanno fatto storcere il naso ai buongustai del nostro Bel Paese. “I greci possono ritenersi all’altezza dei cugini d’Oltralpe o degli italiani. La cucina greca, anzi, è migliore di quella italiana”, ha affermato con una certa sfrontatezza il sempre imprevedibile Ramsay, il quale si è concesso pure una critica nei confronti delle bollicine italiche (e no, quando è troppo è troppo!).

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

Immancabili le reazioni sui social, con i followers italiani infuriati con il noto chef. Sarà perdonato? Probabilmente sì. In fondo, anche una star della cucina come lui può commettere un peccatuccio.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 08-10-2021


Paola Turani è mamma: è nato il primo figlio dell’influencer

Lapo Elkann, nozze segrete con Joana Lemos: si sono sposati in Portogallo