I Google Glass sono gli innovativi Occhiali in grado di cambiare la Vita

Google Glass è il nome degli innovativi occhiali del colosso delle ricerche online, che permettono a chi li indossa di avere informazioni aggiuntive sulla realtà che ci circonda. Fantascienza? Oggi non più, scopriamo i dettagli.

chiudi

Caricamento Player...

Attualmente sono disponibili sul mercato USA al costo di 1500 dollari, nonostante il debutto ufficiale sia avvenuto solo a metà 2014, hanno già promesso di far follie: parliamo dei Google Glass.

Grazie a questi occhiali si potrà effettuare la lettura di siti Web e notizie online, il controllo dei social network, la visualizzazione delle mappe  mediante Google Maps, videoconferenze, fotografie e video, leggere messaggi, e tanto altro.

I Google Glass sono costruiti con una montatura caratterizzata da un telaio resistente e da naselli regolabili, per poter essere adattabili a ogni tipo di viso. Il display è stato montato su una lente, è ad alta definizione e andrà a proiettare le immagini direttamente sugli occhi dell’utente.

I Google Glass sono inoltre compatibili con ogni smartphone dotato di Bluetooth, e sul lato destro della montatura c’è un touchpad che permetterà di scorrere tra i menu e tra i contenuti.

 C’è anche una fotocamera con sensore da 5 megapixel in grado di garantire una buona qualità delle fotografie e di catturare video, un comparto audio a conduzione ossea, connettività Wi-Fi e Bluetooth e una batteria che assicurerà un’autonomia pari a circa un giorno di normale utilizzo.

Se questi occhiali ultra tecnologici promettono tanto, altrettante sono le preoccupazioni che  potrebbero derivare da un uso scorretto dei Google Glass come l’uso senza consapevolezza dell’apparecchio, oppure pericolosità al volante mentre si è intenti a guardare le mappe su Google Maps, e così via.

Nonostante ciò aziende come la Apple e Microsoft stanno già valutando di costruire un dispositivo concorrente.

Chi pensa che tecnologia e moda non possano andare a braccetto deve sapere che Google Glass ha firmato un accordo con Luxottica con l’ impegno a portare sul mercato apparecchi firmati Ray Ban e Oakley.

 In attesa di ciò, la casa di moda di Diane Von Fürstenberg ha già realizzato modelli alla moda degli occhiali Google, che comprende una linea pensata soprattutto per le donne, con 5 nuove montature abbinabili a otto tonalità.

D’altronde si sa, quando si tratta di essere fashion, tutto può accadere, anche sposare la tecnologia!

Guarda cosa accade oggi.