Scopriamo la vita privata e le curiosità sull’attaccante della Juventus Gonzalo Higuain: perché quel soprannome?

Gonzalo Higuain è nato in Francia (a Brest, per la precisione, il 10 dicembre 1987 sotto il segno del Sagittario) ha la cittadinanza (anche) argentina, ma è in Italia che si è ambientato alla perfezione. È un attaccante amato dai tifosi e apprezzato dalle società calcistiche, molto attive nel contenderserlo. Non a caso il suo passaggio alla Juventus del 2016 è stato l’acquisto più costoso nella storia della Serie A (parliamo di 90 milioni di euro), e ha lasciato l’amaro in bocca sia alla squadra che ai tifosi.

Ma sono le regole del gioco e Higuain e i suoi fan lo sanno bene. In molti, però, non conoscono diversi lati della sua vita privata: scopriamoli insieme!

Gonzalo Higuain: fidanzata e vita privata

Il 2017 ha segnato prima la separazione e poi la riconciliazione con la fidanzata Lara Wechsler, amica di famiglia di vecchia data. Una storia che ha del romantico: prima la semplice amicizia, poi l’amore nel periodo al Napoli, e ancora la rottura dopo un paio d’anni. Lei a Madrid, lui a Torino, e in mezzo il grande orgoglio di Higuain.

GONZALO HIGUAIN
GONZALO HIGUAIN

Nell’estate del 2017, all’improvviso, il ritorno di fiamma, che ha trovato il lieto fine più bello: l’annuncio dell’arrivo di un bambino, il primo figlio sia per Gonzalo Higuain che per Lara. Un figlio che lo ha reso felice.

Chi è Lara Wechsler, la compagna di Higuain?

Sebbene non sia uno dei calciatori più mondani, prima di impegnarsi seriamente l’attaccante non disdegnava la compagnia di avvenenti donne del mondo dello spettacolo, soprattutto modelle e attrici. Ma la bionda Lara alla fine ha sbaragliato la concorrenza grazie alla sua semplicità e un fascino acqua e sapone.

La giovane è estranea al mondo dello spettacolo e ha sempre declinato le offerte per ospitate televisive e servizi fotografici. Insomma, la Wechsler ha un lavoro normale e si trova bene così, a dimostrazione che non tutte le wags sono influencer e web star.

Perché Higuain si chiama El Pipita: 5 curiosità

• È uno dei calciatori più apprezzati al mondo, un fuoriclasse dal piede potente e dal soprannome scherzoso che deriva da quello del padre, Jorge. Anche lui calciatore, era infatti chiamato ‘El Pipa’, per via del suo naso grosso e pronunciato.

L’eredità è poi passata al figlio che viene chiamato dai suoi fan El Pipita: una sorta di vezzeggiativo che significa ‘allegro, furbetto‘. In questo caso non ha niente a che vedere con il suo naso, del tutto normale.

• Dopo l’addio al Napoli, Higuain prese un po’ di peso, scatenando l’ilarità del web. Nina Moric, ad esempio, scrisse sui suoi social: “Per quelli che criticano Higuain: vorrei vedere voi giocare al settimo mese di gravidanza“.

• Mamma Nancy di professione è una pittrice, ma ha un vero dono in cucina. Gonzalo non potrebbe stare senza la sua pizza casera, una specie di focaccia argentina.

• La spadista Antonella Fiordelisi ha reso pubbliche delle conversazioni social avute con l’attaccante, dove lui le chiedeva foto del suo lato B per “capire se è vero o ritoccato con photoshop“. La donna, scherzando lo definì “malato” e poi si scusò per l’infelice uscita. Higuain, tuttavia, non le ha più voluto parlare e ha inserito in suo contatto in blacklist.

• Guadagni di livello per Higuain: il contratto con la Juventus, per esempio, quello in scadenza nel 2021, gli ha garantito 6.5 milioni di euro a stagione.

Dove abita Gonzalo Higuain?

Come molti calciatori, anche Higuain ha dovuto cambiare residenza a seconda della squadra in cui ha militato. Ai tempi del Real abitava ovviamente a Madrid, poi si è trasferito a Napoli, poi a Torino e, prima di tornare alla Juve, è stato di casa a Milano e Londra.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 29 Febbraio 2020 21:47


Chi è Timor Steffens: dalla corte di Madonna alla scuola di Amici!

Eleonore Laloux, la prima candidata francese con la sindrome di Down