Gonna sui pantaloni, in o out? Come indossare il nuovo trend 2017

Chanel ha lanciato un nuovo trend, subito riproposto dai brand low cost: la gonna sui pantaloni. Vediamo come indossarla nella vita di tutti i giorni, valorizzando il nostro fisico.


Logo Zalando 190x52

Uno dei trend più stravaganti per la Primavera-Estate 2017 è sicuramente quello della gonna sui pantaloni. A lanciarlo è stata la famosa maison Chanel, che nella sua collezione Spring-Summer 2017 ha proposto diversi abiti elegantissimi indossati su pantaloni abbinati. Subito Zara e altri brand low cost hanno proposto le loro versioni.

In passerella questi abiti sono stati indossati dalle fashion influencer del momento, tra cui Bella Hadid e Lily-Rose Depp ed uno è stato scelto anche dall’attrice premio Oscar Emma Stone per i Grammy Awards. Tuttavia, non sono certo portabili per tutti i giorni. Vediamo come adattare questo alla vita quotidiana.

Zara gonna sui pantaloni
FONTE FOTO: http://www.zara.com

Gonna sui pantaloni: come indossarla

Dopo la sfilata Chanel, fashion blogger di tutto il mondo hanno iniziato a sperimentare il trend dei pantaloni con la gonna. Non c’è una regola fissa su come indossare questo curioso mix & match nel modo giusto, molte di loro hanno scelto di indossare abitini svasati su leggings, ma anche gonne plissettate su pantaloni in denim o pelle.

Vi consigliamo, quindi, di scegliere i tessuti e gli stili che più vi piacciono, senza temere di sbagliare. L’unica accortezza da tenere è quella di indossare modelli di gonne e pantaloni che valorizzino il fisico.

Se non siete alte e magrissime come le modelle, evitate di indossare leggings o pantaloni skinny con gonne e abiti a tubito aderenti. Con un fisico a clessidra o a pera, è meglio indossare dei pantaloni aderenti con una gonna svasata che segni il punto vita, valorizzandolo. Preferite i pantaloni larghi o a zampa? Allora sovrapponetegli una gonna corta e morbida, ma non troppo ampia. Se avete un fisico a mela, con gambe magre e punto vita poco segnato o assente, indossate dei jeans stretti con i tacchi e un abitino a campana.

Fonte foto: http://www.zara.com